Lo scenario di una Juve ripescata in Champions League dopo che sono venuti a galla i nomi dei giocatori dell’Atletico Madrid positivi al Covid-19 ha incendiato le ultime ore sui social. La colpa, in questo caso, non ricade tanto sulla facilità con la quale i tifosi di calcio tendano ad illudersi davanti a scenari simili, quanto ad una clamorosa gaffe da parte della giornalista Paola Ferrari. Quest’ultima, infatti, è caduta poco dopo la mezzanotte in uno dei soliti tranelli che il web e più in particolare i social possono riservare.
Spesso e volentieri, infatti, alcuni utenti utilizzano una specifica app per modificare il contenuto di una pagina del televideo. Questa volta la decisione è stata quella di concentrarsi sulla Juve ripescata in Champions League, complice una notizia vera. Alcuni giocatori dell’Atletico Madrid, infatti, non potranno scendere in campo in occasione del match dei quarti di finale contro il Lipsia, dopo essere risultati positivi al tampone sul Coronavirus.
Il protocollo, dopo aver accertato che i loro compagni di squadra siano negativi, prevede in questi casi che la squadra possa comunque scendere in campo, rendendo a conti fatti la notizia della Juve ripescata in Champions League una bufala che non ha ragion d’essere. Una fake news facilmente etichettabile come tale, ma a quanto pare la tarda ora ha tratto in inganno la giornalista Paola Ferrari, che ha ricondiviso il tweet alimentando magari le false speranze dei tifosi (se non altro perché si è mossa una giornalista famosa nel panorama italiano).
Successivamente, Paola Ferrari ha cercato di mettere una pezza, affermando che la Juve ripescata in Champions League sarebbe solo una bella prospettiva. A molti, però, è parsa più un’arrampicata sugli specchi dopo una gaffe bella e buona della giornalista volto storico della RAI.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…