Approfondimento

Inteso male il significato di Brividi con Blanco e Mahmood a Sanremo: il “caso” Michelangelo

In pochi hanno inteso il reale significato di “Brividi“, la canzone portata al Festival di Sanremo da Mahmood e Blanco, data da molti come favorita. In realtà, c’è chi collega questo progetto artistico al nome di Michelangelo, costantemente citato dallo stesso Blanco durante le sue esibizioni. Come abbiamo riportato attraverso un primo approfondimento pubblicato in settimana, però, si parla semplicemente di una persona molto vicina al cantante dal punto di vista lavorativo. Oltre ad essere suo grande amico.

Cosa sappiamo sul significato di Brividi con Blanco e Mahmood a Sanremo: malintesi su Michelangelo

Sostanzialmente, l’analisi del significato di Brividi con Blanco e Mahmood, presentata in questi giorni al Festival di Sanremo, deve partire dal presupposto che tra i due artisti ci siano ben dieci anni di differenza. Considerando questo, possiamo dire che il pezzo nasca con il chiaro intento di trasmettere e farci rivivere la paura di essere inadeguati, soprattutto quando si parla d’amore. Il tutto, con una chiave di lettura differente rispetto al solito. Soprattutto se analizziamo le canzoni che affrontano il medesimo tema.

Già, perché il significato di Brividi con Mahmood e Blanco va in una direzione ben precisa, con le ansie generate dall’amore che per forza di cose appartengono a tutte le generazioni. Siamo pertanto al cospetto di universi differenti che, per quanto distanti, risultano in qualche modo legati dalla capacità di essere flessibili per quanto concerne le rispettive scritture.

Non è un caso che Michelangelo citato da Blanco non abbia alcun rimando al significato di Brividi, canzone con la quale i due artisti descrivono l’amore da due prospettive differenti. Quella di Mahmood richiama un modo di vivere l’amore con maggiore disillusione. Al contrario, la parte di Blanco ci rimandano ad una una maggiore impulsività condita a genuinità. Ora tutto dovrebbe essere più chiaro sulla tanto chiacchierata canzone.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

9 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

16 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa