Approfondimento

Instagram non si apre a tutti oggi: parziale down e problemi in Italia

A quanto pare Instagram non si apre ad alcuni utenti oggi, con semi down e problemi sparsi simili a quelli trattati poco meno di due mesi fa. Quest’oggi 19 maggio sono stati riscontrati alcuni problemi all’applicazione di Instagram. Il famoso social network di stampo Meta ha mostrato qualche segnale di malfunzionamento, seppur non sia giunta alcuna comunicazione dai piani alti.

Instagram non si apre a tutti oggi 19 maggio: come sappiamo su questo down parziale e problemi in Italia

Il picco di questo Instagramdown, hashtag che sta andando per la maggiore su Twitter, è avvenuto alle 8.30 di questa mattina, quando sono comparse su DownDetector.it diverse segnalazioni dall’Italia, ma non solo. Il down è stato avvertito anche in altre zone dell’estero, non ha quindi riguardato solo il nostro Paese. Non sono state riscontrate problematiche alla versione web di Instagram, ma con l’applicazione molti utenti hanno notato dei crash anomali.

In cosa consiste questo malfunzionamento dell’app di Meta? A quanto pare tende a chiudersi pochi secondi dopo la sua apertura, non dando modo ai vari utenti di utilizzarla subito. Appena insomma si entra nell’app, si viene subito scaraventati fuori. Un problema che però non è stato ancora individuato in maniera ufficiale da parte dell’azienda, infatti non sono emerse dichiarazioni a riguardo.

Non è quindi chiaro cosa abbia creato tale problematica ad Instagram, non si conoscono le cause di questo malfunzionamento. L’applicazione è costantemente aggiornata con diverse funzionalità che permettono di migliorare l’esperienza utente, ultima in ordine cronologico quella delle GIF da inserire nei commenti.

Probabile quindi che questi continui cambiamenti possano creare dei crash dell’app di Instagram, ma chiaramente solo quando ci sarà la comunicazione ufficiale da parte dell’azienda si potrà avere maggiori delucidazioni a riguardo. Se quindi avete notato quest’oggi 19 maggio un malfunzionamento di Instagram, con l’app che crasha pochi secondi dopo la sua apertura, non bisogna preoccuparsi più tanto, anche se è attesa una risposta da parte di Meta. Resta il fatto che Instagram non si apre oggi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

9 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

10 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

10 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa