Precisazioni

Inducono a pensare che Max Giusti sia morto: il ritorno dei titolacci poco etici

Tornano i titoli davvero vergognosi sul web, questa volta in riferimento alla notizia secondo cui Max Giusti sarebbe morto. Impostazioni redazionali con tanto di “addio” e “non c’è stato nulla da fare”, come se strategie del genere non fossero in grado di indurre cattive reazioni sia dei vari algoritmi, sia soprattutto dei lettori. Gli stessi che, per forza di cose, in questo modo finiranno per perdere la fiducia verso un determinato sito. Niente da fare, perché per qualcuno che fa informazione (o meglio, che prova a farla), è più importante il risultato del giorno, rispetto a quello a lungo termine.

Max Giusti è morto, anzi no: i titoli che bisogna censurare

E così, a distanza di poche ore dalle forzature su Simba La Rue, dato per molto dopo l’aggressione ricevuta nonostante le sue condizioni fossero in deciso miglioramento come riportato con il nostro articolo di giovedì, tocca trattare per l’ennesima volta alcune forzature giornaliste a dir poco indiscutibili. La storia di Max Giusti morto ruota attorno ai problemi riscontrati con la trasmissione a lui affidata.

Stiamo parlando di “Boss in incognito“, che evidentemente non ha mantenuto le promesse e non ha rispettato le aspettative che si erano venute a creare attorno a questo progetto in termini di ascolti. Lasciar pensare che Max Giusti sia morto, giocando con le parole e sul momento non straordinario del programma che sta conducendo, simboleggia in tutto e per tutto il ritorno dei titolacci poco etici. Quelli che lasciano credere qualcosa di falso, pur non puntando palesemente su una bufala.

Se vogliamo, si tratta di una strategia ancora più meschina. Non lo diciamo noi, ma coloro che sui social (a partire da Facebook) hanno commentato in malo modo i titoli apparentemente incentrati sulla notizia di Max Giusti morto. No, non è così, visto che il conduttore fortunatamente sta benone.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

12 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

19 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa