Ci segnalano i nostri contatti un video che ritrae una funivia in fiamme, attribuito secondo YouTube ad Aspen e secondo la pagina stat.us.ai ad un luogo sconosciuto.
Il video della funivia in fiamme è stato creato con AI
Già il fatto che si tratti della pagina stat.us.ai dovrebbe farvi venire in mente un dubbio. “AI” come in “AI”, artificial intelligence.
Il video presenta tutti i tratti di una creazione artificiale, e proviene da un canale Instagram dedito a contenuti virali creati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.
Le figure glitchate
Esaminandolo si possono notare tutti i tratti caratteristici del genere, già visti nel video dei Freyar’s Birds e del “cucciolo di ghepardo salvato col massaggio cardiaco”, ovvero una massiccia serie di glitch grafici.
Guardate ad esempio la colonna portante della funivia, che appare essere raffigurata come una sorta di portale del tutto permeabile nel quale le figure umane svaniscono del tutto, riapparendo glitchate in altri punti della scena.
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…
Il trucco degli oggetti appesi al muro con la sola frizione funziona davvero? Questa una domanda rimasta da uno degli…
Ci segnalano un video apparso su X che dovrebbe mostrare qualcuno che ha interrotto gli Open con un fragoroso rutto,…