Nella giornata di ieri, domenica 5 febbraio, sui social è rimbalzata una notizia secondo la quale il tiktoker Peter Ace sarebbe “morto in un incidente”, con tanto di servizio trasmesso al telegiornale e una foto che lo avrebbe ritratto all’ospedale.
Il silenzio social dell’influencer ha subito fatto scattare l’allarme tra i fan, per questo il diretto interessato ha pensato di tranquillizzare tutti con un video-messaggio senza tralasciare un certo e comprensibile tono di critica nei confronti di chi ha diffuso la fake news.
No, si è trattato di una fake news. Eppure si TikTok per alcune ore ha spopolato la notizia in cui il giovanissimo creator sarebbe morto a seguito di un incidente, con tanto di servizio al telegiornale e foto scattate dall’ospedale poco prima della presunta morte.
In realtà, come spesso accade, si è trattato di un contenuto social totalmente estrapolato dal contesto sul quale lo stesso Peter Ace ha fatto chiarezza.
Nella sera di domenica 5 febbraio Peter Ace è intervenuto sui social con una smentita. “Sono morto per 24 ore?”, così si apre il video-messaggio.
Il creator 19enne, oltre a dimostrare di essere vivo, ha spiegato che i contenuti inseriti nella fake news non corrispondevano alla realtà. In primo luogo il servizio andato in onda sul telegiornale riguardava la morte di un coetaneo nella città di Torino: “Io sono di Roma”, precisa Peter Ace.
Ancora, sui social è spuntata una foto che mostrerebbe il tiktoker all’ospedale, ma lo stesso Peter Ace precisa che si tratta di uno scatto di tre mesi fa.
In conclusione, il giovanissimo creator non è morto né ha avuto un incidente, per cui si augura che questo “non capiti mai più” anche perché “non si scherza su queste cose”.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…