Approfondimento

Il tifoso della Svizzera che si trasforma sul 3-3 è idolo più in Italia che in patria: “Mi scrivono tutti”

Si chiama Luca Loutenbach ed è il tifoso della Svizzera che, a quanto pare, è diventato più famoso in Italia che nel suo Paese. Già, perché la sua reazione al momento del gol del 3-3 contro la Francia, grazie al quale la compagine elvetica ha raggiunto i supplementari (prima di battere i campioni del mondo ai calci di rigore), non è passata inosservata. Soprattutto nel nostro Paese. E così, dopo avervi parlato questa notte dei meme con cui i tifosi azzurri stanno prendendo in giro quelli transalpini, va esaminata un’altra vicenda.

Cosa dice oggi il tifoso della Svizzera che si trasforma sul 3-3 alla Francia

Ricostruendo l’accaduto, il tifoso della Svizzera che si trasforma sul 3-3 è diventato famoso perché, come si nota dal video a fine articolo, era stato ripreso dalla regia internazionale al minuto 89, con il risultato fermo sul 3-2 per la Francia. Maglietta della sua nazionale indossata e mangiucchiata per la tensione. Pochi istanti dopo la rete del pareggio e l’inquadratura che torna immediatamente su di lui. La differenza tra “prima” e “dopo” appare evidente.

Un momento diverte, forse meno per i francesi, che assume un significato speciale non tanto per l’impresa della sua nazionale, alla quale nessuno avrebbe dato la minima possibilità alla vigilia della partita contro i campioni del mondo, ma per tutto quello che abbiamo vissuto nell’ultimo anno e mezzo. Un calcio senza tifosi allo stadio, che ieri ha fatto capire cosa ci siamo persi. Il tifoso della Svizzera in queste ore ha parlato a Blick, pronta ad intervistarlo:

Non so cosa mi sta succedendo Penso che tutte le persone che conosco mi abbiano scritto. Non avevo rete durante la partita. Ma alcuni fan intorno a me erano connessi a Internet e hanno capito subito cosa stava succedendo. Che ronzio incredibile. Si tratta del giorno più bello della storia del calcio svizzero“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa