Approfondimento

Il tifoso della Svizzera che si trasforma sul 3-3 è idolo più in Italia che in patria: “Mi scrivono tutti”

Si chiama Luca Loutenbach ed è il tifoso della Svizzera che, a quanto pare, è diventato più famoso in Italia che nel suo Paese. Già, perché la sua reazione al momento del gol del 3-3 contro la Francia, grazie al quale la compagine elvetica ha raggiunto i supplementari (prima di battere i campioni del mondo ai calci di rigore), non è passata inosservata. Soprattutto nel nostro Paese. E così, dopo avervi parlato questa notte dei meme con cui i tifosi azzurri stanno prendendo in giro quelli transalpini, va esaminata un’altra vicenda.

Cosa dice oggi il tifoso della Svizzera che si trasforma sul 3-3 alla Francia

Ricostruendo l’accaduto, il tifoso della Svizzera che si trasforma sul 3-3 è diventato famoso perché, come si nota dal video a fine articolo, era stato ripreso dalla regia internazionale al minuto 89, con il risultato fermo sul 3-2 per la Francia. Maglietta della sua nazionale indossata e mangiucchiata per la tensione. Pochi istanti dopo la rete del pareggio e l’inquadratura che torna immediatamente su di lui. La differenza tra “prima” e “dopo” appare evidente.

Un momento diverte, forse meno per i francesi, che assume un significato speciale non tanto per l’impresa della sua nazionale, alla quale nessuno avrebbe dato la minima possibilità alla vigilia della partita contro i campioni del mondo, ma per tutto quello che abbiamo vissuto nell’ultimo anno e mezzo. Un calcio senza tifosi allo stadio, che ieri ha fatto capire cosa ci siamo persi. Il tifoso della Svizzera in queste ore ha parlato a Blick, pronta ad intervistarlo:

Non so cosa mi sta succedendo Penso che tutte le persone che conosco mi abbiano scritto. Non avevo rete durante la partita. Ma alcuni fan intorno a me erano connessi a Internet e hanno capito subito cosa stava succedendo. Che ronzio incredibile. Si tratta del giorno più bello della storia del calcio svizzero“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

1 giorno fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

1 giorno fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa