Precisazioni

Xhaka fa uso di cocaina durante Francia-Svizzera secondo D, ma è una presa in giro

Una presa in giro a Paris Match, con richiami alla vicenda Maneskin ed alla storia della cocaina. Dopo l’eliminazione inaspettata della Francia da Euro 2020, con la vittoria ai rigori ottenuta dalla Svizzera, il web è stato preso d’assalto con la diffusione di meme divertenti e trollate da Oscar. Una nuova e divertente immagine sta circolando sui social in queste ore e risulta essere una presa in giro ai francesi che però alcuni non hanno ancora ben compreso, pensando possa trattarsi effettivamente di una notizia reale.

La trollata secondo cui Xhaka fa uso di cocaina durante Francia-Svizzera a detta di Paris Match

Questa volta ad essere trollato è stato il Paris Match, qui si nota una prima pagina della testata giornalistica con un titolo che sicuramente qualcuno avrà avuto modo di considerare piuttosto familiare: “Le footballer Suisse a-t-il pris de la cocaïne en direct? – Il calciatore svizzero ha assunto cocaina in diretta?”. In questa sorta di prima pagina si nota infatti un calciatore svizzero, Granit Xhaka, di spalle curvo tra i suoi compagni.

Dunque, non solo meme come raccontato questa notte, ma anche delle vere e proprie trollate. Il genio che ha creato questa immagine della prima pagina del Paris Match, che ricordiamo essere assolutamente fasulla, ha voluto prendere in giro la testata giornalistica francese che aveva creato la polemica su Damiano dei Maneskin dopo la loro vittoria all’Eurovision 2021. Tutti ricorderete l’incredibile presa di posizione del Paris Match che voleva a tutti i costi screditare il gruppo italiano, accusando Damiano di essersi drogato in diretta, ora ci ha pensato il web a trollarli, con questa prima pagina fake davvero molto divertente.

Il problema però è che, come spesso accade sul web, molti utenti non riescono a distinguere il falso dal vero e sono tantissimi coloro che stanno ricondividendo quest’immagine pensando effettivamente che il Paris Match abbia fatto una prima pagina di questo tipo. Ciò lo si può notare ad esempio dai commenti che ritroviamo sotto al post di quest’immagine condivisa sul profilo Twitter di Luca Argentero.

L’attore italiano ha voluto prendersi gioco dei francesi condividendo tale trollata nei confronti del Paris Match, ma il problema è che molti dei suoi fan sono convinti che l’immagine sia reale. Parliamo di un fake, è solo un’invenzione goliardica nei confronti dei francesi. Ne ha parlato anche Giornalettismo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

15 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

20 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

20 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

2 giorni fa