Precisazioni

Retroscena su contestazione a Salvini a Viareggio, ma nel 2015: “Ne ho i cogl*oni pieni, non è possibile”

Occorre una precisazione importante rispetto all’articolo pubblicato questa mattina. Se da un lato le esternazioni di Salvini siano autentiche, allo stesso tempo è corretto contestualizzare meglio l’accaduto. Come riportato da alcune fonti, a suo tempo, la contestazione di Viareggio risale al 2015.

Articolo originale

Nel corso delle ultime ore abbiamo ricevuto alcune segnalazioni da parte di utenti che chiedono di vederci chiaro a proposito di una contestazione rivolta a Salvini in quel di Viareggio. I fatti non risalgono allo scorso weekend, poco dopo che lo stesso leader della Lega è stato protagonista di uno screzio a distanza con alcuni suoi detrattori ad Empoli, ma al 2015. Ve ne abbiamo parlato con un altro articolo specifico dei fatti inerenti l’altra cittadina toscana. In questo frangente, invece, ci si concentra su un episodio avvenuto dopo l’intervento sul palco da parte del diretto interessato, ma contrariamente a quanto abbiamo affermato in un primo momento, il fatto risale a cinque anni fa.

Cosa è successo durante la contestazione a Salvini a Viareggio

In particolare, nel video che trovate a fine articolo potete osservare una versione inedita di Matteo Salvini. Solitamente spavaldo sul palco, anche quando in lontananza si ascoltano i cori dei suoi contestatori, nel caso di Viareggio notiamo qualcosa di diverso. Il filmato amatoriale, infatti, ci mostra l’ex Ministro dell’Interno assolutamente furioso, anche con le Forze dell’Ordine che in quel momento stavano gli stavano garantendo sicurezza e protezione da eventuali contestatori.

Una serie di parolacce, con la continua ripetizione della frase “ne ho i cogl*oni pieni“. Successivamente, lo stesso Salvini ha precisato al pubblico che aveva assistito al suo sfogo la ragione per la quale aveva dato in escandescenza. Dal suo punto di vista, è intollerabile che a contestazioni come quella di Viareggio possano partecipare anche bambini che poi ad un certo punto si mettono a piangere. Nel filmato amatoriale non compaiono scene del genere, ma la sua versione dei fatti è stato molto chiara sotto questo punto di vista.

In ogni caso, per inquadrare al meglio quanto avvenuto a Viareggio nel 2015 e non nei giorni scorsi, con relativa contestazione molto dura riservata a Salvini, vi lasciamo al video a fine articolo, in modo che il contesto generale su quanto avvenuto possa essere chiaro a tutti i lettori.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

9 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

10 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

10 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa