Notizia Vera

Il regalo dei poliziotti monzesi al piccolo Lorenzo: un giro a bordo della volante per Natale

A volte è davvero Natale. Il Natale fatto di un atto di reale e cortese affetto, citando un film natalizio del 2007, Un’impresa da Dio.

Un semplice e spontaneo atto di gentilezza che per un attimo ci fa dimenticare quanto l’essere umano sia in grado di dare il peggio di sè. Esibendosi costantemente in piccoli e grandi atti di malvagità e sopraffazione ogni volta che gli viene concesso il minimo potere per farlo.

Un atto così spontaneo che siamo sorpresi pochi ne abbiano parlato, e siamo sopresi che la stessa gente pronta a credere ad ogni nefandezza e brutalità si stupisca davanti alla semplice ed umana cortesia.

Nasce tutto a Monza: il piccolo Lorenzo, di cinque anni, perde il padre.

Nessun figlio dovrebbe perdere il padre così presto, non senza aver avuto un genitore premuroso a vegliare sul suo ingresso nel mondo. E nessun padre dovrebbe essere privato dell’opportunità di vedere suo figlio diventare a sua volta uomo, ma è successo.

Sono dolori, grandi dolori. Si può provare a lenirli con frasi di circostanza, o con quel piccolo atto di reale e cortese affetto

Il regalo dei poliziotti monzesi al piccolo Lorenzo: un giro a bordo della volante per Natale

Per Natale gli agenti della Questura di Monza hanno voluto fare un regalo speciale al piccolo che qualche giorni fa ha tragicamente perso il papà. Per riuscire a farlo sorridere di nuovo e a far trascorrere al bimbo qualche istante di serenità la mamma e lo zio hanno pensato di chiedere ai poliziotti monzesi di esaudire il sogno di Lorenzo: un giro a bordo di una volante e qualche ora insieme ai suoi “eroi” in divisa.

Senza esitare gli agenti monzesi hanno accolto il piccolo che ha visitato la struttura e gli uffici di via Montevecchia ed è salito a bordo di un’auto di servizio per un giro nel piazzale della Questura. “I nostri colleghi di Monza non hanno esitato un istante e, proprio come accade in ogni piccola comunità, hanno condiviso con Lorenzo le risate e la felicità di quei momenti. Un piccolo dono di Natale dal valore inestimabile, che ha fatto vivere ai colleghi emozioni vere, indelebili” spiegano dalla polizia di Stato.

La Polizia di Stato, sulla sua pagina Social, ha ricordato il bel gesto, lodando i loro colleghi di Monza.

E li lodiamo anche noi.

Perché l’Odio si combatte anche così: basta un atto di reale e cortese affetto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

8 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

13 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa