Bufala

Imposti libri comunisti ai bambini di Bugliano durante le vacanze delle Elementari: “Sospendete la prof”

Gira parecchio oggi 23 dicembre la storia di una scuola elementare a Bugliano, la Bava Beccaris, dove sarebbero state imposte delle letture comuniste ai bambini durante le festività natalizie dalla preside Rosa Liffoni. A quest’ultima, tra le altre cose, questi giorni di festa vanno poco a genio, parlando nello specifico delle superstizioni relative alla nascita di Gesù. Ebbene, occorrerebbe ricordare quanto riportato non molto tempo fa sulle nostre pagine, a proposito di questo fantomatico Comune che si troverebbe in Toscana.

La verità sulle letture comuniste alle Elementari di Bugliano

Il fatto che si tratti di una bufala è appare scontato. Il motivo? Il Comune di Bugliano non esiste, ragion per cui tutti i post come quello pubblicato oggi su Facebook non fanno altro che prendere in giro gli utenti. Soprattutto coloro che sono soliti credere a qualsiasi storia sui social, indignandosi per vicende come quelle che vedrebbero i bambini della scuola Elementare Bava Beccaris costretti a leggere alcuni libri di matrice comunista.

Per alimentare la presa in giro, gli admin della pagina dedicata al Comune di Bugliano hanno commentato la finta circolare della scuola con la descrizione che segue: “ALCUNI GENITORI SI SONO STUPITI dei compiti per le vacanze di Natale che la preside Rosa Liffoni ha assegnato ai bimbi della scuola elementare. Il sindaco fa sapere che non vuole aver niente a che fare con la Liffoni e che i loro bambini è meglio che facciano i compiti e pure bene“.

Tra le letture imposte, nell’elenco, troviamo anche “Il Manifesto del Partito Comunista“, mentre tra i commenti non manca certo chi ci crede. Ad esempio, un utente afferma: “Sospendetela immediatamente, una dirigente ha l’obbligo di essere super partes, VERGOGNA!“. Ovviamente non mancano altre persone che ci sono cascate, mostrando il proprio risentimento per un provvedimento ritenuto inconcepibile in questo particolare momento storico.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

5 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

24 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa