Bufala

Il presunto ictus di Soros si unisce alle sue morti immaginarie

Ci segnalano i nostri contatti un video che dovrebbe descrivere un presunto ictus di Soros, uno dei personaggi più “amati” dai complottisti, nel senso che è sia al centro del loro odio feroce che di loro assurde teorie del complotto.

Il presunto ictus di Soros si unisce alle sue morti immaginarie

Le più assurde vogliono infatti Soros essere morto più volte di un personaggio della serie animata “Dragonball”, dove sovente gli eroi cadono in battaglia per essere riportati in vita da un drago in grado di esadire i desideri di chi ne chiede aiuto.

Alcune di queste morti sarebbero state peraltro causate dagli stessi leoni da tastiera, che però giustificano la sua permanenza tra i vivi col fatto che Soros avrebbe il potere di sfuggire alla morte, clonandosi come un personaggio di Guerre Stellari.

Cosa volete che sia per lui un ictus?

Il presunto ictus di Soros si unisce alle sue morti immaginarie

In un breve spezzone pubblicato su Facebook il “tiranno Soros” viene mostrato “avere un ictus” perché “anche i ricchi piangono”. Si tratta di un video alterato che contiene un messaggio sviato, una vera e propria fantasia risarcittoria di potere nella quale il popolo della Rete, pronto ad inventare le mille morti di Soros, sembra riunirsi per sognare che malattia ed invalidità vendichino la loro frustrazione.

Il video oggetto di analisi proviene infatti da un intervento tenutosi il 16 febbraio 2023 alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco.

Nel video, intorno al quinto minuto, il magnate perde il filo del discorso per poi recuperarlo.

Ma nel video alterato il secondo momento viene rallentato per simulare la parlata strascinata di chi è stato colpito da un ictus, con didascalie che di fatto invitano a sognare sia stato così.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Non funziona il 730 precompilato 2024 dell’Agenzia delle Entrate: impossibile modificare online

Le segnalazioni isolate di disservizi sul web vanno sempre prese con le molle, ma oggi effettivamente non funziona il 730…

2 ore fa

Cortocircuito nelle bufale: l’Operazione Doppelganger nega se stessa

Abbiamo parlato più volte dell'Operazione Doppelganger, quella che attualmente costituisce la parte più attiva della disinformazione filorussa sui social. Parliamo…

3 ore fa

Incertezze sui biglietti di Empoli-Roma e Verona-Inter: quando escono anticipi e posticipi

C'è tanta incertezza, oggi, in vista del prossimo weekend di calcio, con un chiaro riferimento non solo all'avvio della vendita…

5 ore fa

Chiude ‘Che tempo che fa’ e Fabio Fazio licenziato dal Nove: quanti errori oggi

Emergono voci secondo cui chiude 'Che tempo che fa', con Fabio Fazio licenziato dal Nove dopo non essere andato in…

6 ore fa

La bufala per cui le tempeste solari causano il cambiamento climatico e la “teoria di Adamo ed Eva”

La bufala per cui le tempeste solari causano il cambiamento climatico e la "teoria di Adamo ed Eva" sono collegate…

6 ore fa

No, non esiste collegamento tra il ragazzo colpito dal fulmine e il vaccino, era una parodia (fuori luogo)

Ci segnalano i nostri contatti un post che insinua un collegamento collegamento tra il ragazzo colpito dal fulmine e il…

7 ore fa