Versioni a confronto

Il piccolo problema di Trump con le tasse: 750 dollari versati al fisco nel 2016 per il NYT

Donald Trump non paga le tasse, questa è la notizia che nelle ultime ore sta occupando i vari giornali americani e non, e l’inchiesta a riguardo è stata fatta dal New York Times. In piena campagna elettorale un nuovo terremoto si è abbattuto sul presidente degli Stati Uniti e questa volta la situazione potrebbe essere molto più complicata del previsto. Nel frattempo Trump ha immediatamente risposto sul suo profilo Twitter con la classica frase: “Fake news“.

La replica di Trump sulle tasse non pagate

Che sia però una notizia falsa o meno non dovrà dirlo il diretto interessato, ma gli organi competenti dovranno ovviamente capire se l’inchiesta messa in atto dal New York Times possa effettivamente considerarsi reale. Eppure la famosa testata giornalistica della Grande Mela ha fornito documenti dettagliati in cui sono stati analizzati i pagamenti ed il patrimonio del presidente degli Stati Uniti fino al 2017, quando insomma aveva avuto la nomina di presidente. Ben prima della nomina a Premio Nobel, di cui vi abbiamo parlato di recente.

Ciò che ha lasciato perplessi gli uomini del New York Times è che praticamente la quota versata al fisco è stata, nell’anno in cui fu eletto e quello successivo, di appena 750 dollari. Stando a quest’inchiesta Trump non paga le tasse e si ritrova ad avere con il fisco debiti da oltre dieci anni che ammontano ad oltre centinaia di milioni di dollari e la sua condizione finanziaria sarebbe così disastrosa da impedire a Trump di presentare una propria dichiarazione dei redditi.

La Trump Organization si ritroverebbe con ingenti perdite che non riescono ad essere sopperite dai guadagni. Un’analisi approfondita, portata avanti dal New York Times, che però ha avuto immediatamente la risposta da parte del presidente degli Stati Uniti, bollandola come una semplice fake news. Tra le altre cose Trump ha anche detto di essere a conoscenza di una notizia molto importante e forte sul suo conto che sarebbe uscita a breve proprio sul New York Times ed alla fine così è stato.

In piena campagna elettorale quindi c’è questa bomba incredibile lanciata sul presidente degli Stati Uniti, seppur il diretto interessato non sembra essere molto preoccupato della cosa e probabilmente spiegherà qualcosa in più a riguardo durante il confronto televisivo che Trump avrà tra pochi giorno contro lo sfidante Joe Biden.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

11 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

12 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

12 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa