Il piccolo problema di Trump con le tasse: 750 dollari versati al fisco nel 2016 per il NYT

di Redazione Bufale |

Trump
Il piccolo problema di Trump con le tasse: 750 dollari versati al fisco nel 2016 per il NYT Bufale.net

Donald Trump non paga le tasse, questa è la notizia che nelle ultime ore sta occupando i vari giornali americani e non, e l’inchiesta a riguardo è stata fatta dal New York Times. In piena campagna elettorale un nuovo terremoto si è abbattuto sul presidente degli Stati Uniti e questa volta la situazione potrebbe essere molto più complicata del previsto. Nel frattempo Trump ha immediatamente risposto sul suo profilo Twitter con la classica frase: “Fake news“.

La replica di Trump sulle tasse non pagate

Che sia però una notizia falsa o meno non dovrà dirlo il diretto interessato, ma gli organi competenti dovranno ovviamente capire se l’inchiesta messa in atto dal New York Times possa effettivamente considerarsi reale. Eppure la famosa testata giornalistica della Grande Mela ha fornito documenti dettagliati in cui sono stati analizzati i pagamenti ed il patrimonio del presidente degli Stati Uniti fino al 2017, quando insomma aveva avuto la nomina di presidente. Ben prima della nomina a Premio Nobel, di cui vi abbiamo parlato di recente.

Ciò che ha lasciato perplessi gli uomini del New York Times è che praticamente la quota versata al fisco è stata, nell’anno in cui fu eletto e quello successivo, di appena 750 dollari. Stando a quest’inchiesta Trump non paga le tasse e si ritrova ad avere con il fisco debiti da oltre dieci anni che ammontano ad oltre centinaia di milioni di dollari e la sua condizione finanziaria sarebbe così disastrosa da impedire a Trump di presentare una propria dichiarazione dei redditi.

La Trump Organization si ritroverebbe con ingenti perdite che non riescono ad essere sopperite dai guadagni. Un’analisi approfondita, portata avanti dal New York Times, che però ha avuto immediatamente la risposta da parte del presidente degli Stati Uniti, bollandola come una semplice fake news. Tra le altre cose Trump ha anche detto di essere a conoscenza di una notizia molto importante e forte sul suo conto che sarebbe uscita a breve proprio sul New York Times ed alla fine così è stato.

In piena campagna elettorale quindi c’è questa bomba incredibile lanciata sul presidente degli Stati Uniti, seppur il diretto interessato non sembra essere molto preoccupato della cosa e probabilmente spiegherà qualcosa in più a riguardo durante il confronto televisivo che Trump avrà tra pochi giorno contro lo sfidante Joe Biden.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News