Notizia Vera

Resa nota l’altezza dello stacco di Cristiano Ronaldo contro la Roma: record sfiorato

Una delle note liete per la Juve, contro la Roma, è arrivata senza ombra di dubbio da Cristiano Ronaldo. Dopo i tanti gol sprecati contro la Sampdoria, pur trovando il solito sigillo nei minuti finali del match, il portoghese ha fornito una prova a dir poco convincente, come emerge dall’altezza dello stacco in occasione del gol di testa valso per il definitivo 2-2. In particolare, l’ex Real Madrid non ha battuto il suo record con la maglia bianconera, considerando che a dicembre del 2019 riuscì a superare addirittura la soglia dei 2,50 metri contro la Sampdoria a Marassi. Ve ne parlammo, riportando l’annunciò di Guardalà in quel caso.

Altezza dello stacco di Cristiano Ronaldo contro la Roma: il dato definitivo

Qual è stata l’altezza raggiunta da Cristiano Ronaldo al momento del colpo di testa con cui ha trovato il gol del pareggio contro i giallorossi? Secondo Fanpage, all’Olimpico il portoghese è salito sull’ascensore ed ha colpito la palla a 2,28 metri. Attenzione però, perché se da un lato è vero che contro la Roma l’altezza sia stata inferiore rispetto a quanto avvenuto poco meno di un anno fa contro la Sampdoria, allo stesso tempo c’è un altro dettaglio da non trascurare.

L’altezza del colpo di testa di Cristiano Ronaldo, infatti, è ridotta per il semplice motivo che l’attaccante ha colpito la palla mentre era già in discesa. Dunque, i 2,28 metri di cui si parla oggi a proposito del suo gol, in realtà non rappresentano il momento in cui lo stacco ha raggiunto il picco più alto. Ci sono diversi dettagli forniti da Sky, in particolare uno in slow motion, che attestano questo particolare non di poco conto.

Certo, siamo distanti dal record assoluto dello stesso Cristiano Ronaldo, che anni fa con la maglia del Real Madrid arrivò addirittura a 2,93 contro il Manchester Unidet, ma l’altezza dello stacco durante la partita tra Roma e Juventus resta notevolissima.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, dopo la serie Netflix “Sei nell’anima”

Non tutti conoscono la storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, con un tema che è diventato caldo…

28 minuti fa

L’improbabile complotto: Taylor Swift madre dell’Anticristo (e la brillante risposta del nonno)

Un improbabile complotto colpisce Taylor Swift, già oggetto delle nocive attenzioni del popolo della Rete: questa volta i nostri amici…

2 ore fa

78 anni fa: il primo prodotto commerciale di SONY fu un fallimento (e non è il prodotto che pensate)

Se vi sentite giù di morale, pensate al primo prodotto commerciale di SONY. E questo accadde 78 anni fa. Ovviamente…

2 ore fa

Terzo rilancio per Lino Banfi morto oggi dopo una malattia: speculazioni anche sul ristorante

Ancora notizie infondate su Lino Banfi morto oggi dopo una malattia oggi, mentre assistiamo a fake news anche sulla presunta…

4 ore fa

Enorme malinteso su Festa della Mamma oggi 8 maggio: da quando è cambiato il giorno

Quasi in ogni casa italiana c'è una madre e, come sempre, in occasione di una ricorrenza arriva quantomeno un messaggio…

4 ore fa

Gadget promozionali, come scegliere i più adatti in base alle proprie esigenze

Nel corso degli ultimi decenni abbiamo compreso il potenziale incredibile della pubblicità e non deve stupire come l’elargizione di gadget…

6 ore fa