Notizia Vera

Il pesante dato del sondaggio politico di LA7: chi ha ragione tra Conte e Salvini sul Mes

Fa discutere tanto oggi 4 dicembre il verdetto del sondaggio politico pubblicato in diretta TV da LA7, a proposito dello screzio tra Giuseppe Conte e Matteo Salvini in termini di Mes. Al momento la nostra linea è quella di non trattare i vari screenshot di messaggi WhatsApp per stabilire chi abbia detto cosa e quando, ma allo stesso tempo, considerando anche la propaganda politica che si fa sui social da un lato e dall’altro, è interessante analizzare più da vicino quanto raccolto durante l’ultima puntata di DiMartedì.

Sondaggio politico

Il sondaggio politico su chi abbia ragione tra Conte e Salvini

Conte e Salvini, come tutti sanno, in questo periodo non se le mandano a dire. La questione Mes tiene banco e, a distanza di quasi sei mesi, si fa fatica a comprendere come siano andate le cose a giugno dal punto di vista della comunicazione per l’ormai vecchio governo gialloverde. Quello che è certo, questo mercoledì, è che alcuni sondaggi non stiano sorridendo alla Lega. Come del resto avevamo notato pochi giorni fa attraverso un altro approfondimento.

Nello specifico, su LA7 è stato mostrato il verdetto del sondaggio politico di Nando Pagnoncelli, fonte autorevole in questo particolare contesto. La domanda rivolta al campione è stata chiara: chi ha ragione tra Conte e Salvini sul Mes? Considerando alcune uscite social da parte dell’ex Ministro dell’Interno, era lecito aspettarsi il suo primato in questo frangente, ma evidentemente gli italiani la pensano diversamente.

Lo studio, stando al video pubblicato anche online da LA7, ci dice fondamentalmente che il 41% degli intervistati sta con Conte. Poco più della metà con Salvini. Un dato pesante ed esplicito, al netto della pesante percentuale di italiani che al momento ritiene di non disporre degli strumenti informativi necessari per esprimere un’opinione. Per completezza d’informazione, vi lasciamo al video che mi mostra l’esito del sondaggio politico sul Mes con Salvini e Conte, senza dimenticare il quesito su Renzi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Lo ZX Spectrum, il computer per il popolo: da Sir Clive Sinclair alla diffusione

Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…

4 ore fa

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

14 ore fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

1 giorno fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

1 giorno fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

1 giorno fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

2 giorni fa