Il pesante dato del sondaggio politico di LA7: chi ha ragione tra Conte e Salvini sul Mes

di Redazione Bufale |

Fa discutere tanto oggi 4 dicembre il verdetto del sondaggio politico pubblicato in diretta TV da LA7, a proposito dello screzio tra Giuseppe Conte e Matteo Salvini in termini di Mes. Al momento la nostra linea è quella di non trattare i vari screenshot di messaggi WhatsApp per stabilire chi abbia detto cosa e quando, ma allo stesso tempo, considerando anche la propaganda politica che si fa sui social da un lato e dall’altro, è interessante analizzare più da vicino quanto raccolto durante l’ultima puntata di DiMartedì.

Sondaggio politico
Sondaggio politico

Il sondaggio politico su chi abbia ragione tra Conte e Salvini

Conte e Salvini, come tutti sanno, in questo periodo non se le mandano a dire. La questione Mes tiene banco e, a distanza di quasi sei mesi, si fa fatica a comprendere come siano andate le cose a giugno dal punto di vista della comunicazione per l’ormai vecchio governo gialloverde. Quello che è certo, questo mercoledì, è che alcuni sondaggi non stiano sorridendo alla Lega. Come del resto avevamo notato pochi giorni fa attraverso un altro approfondimento.

Nello specifico, su LA7 è stato mostrato il verdetto del sondaggio politico di Nando Pagnoncelli, fonte autorevole in questo particolare contesto. La domanda rivolta al campione è stata chiara: chi ha ragione tra Conte e Salvini sul Mes? Considerando alcune uscite social da parte dell’ex Ministro dell’Interno, era lecito aspettarsi il suo primato in questo frangente, ma evidentemente gli italiani la pensano diversamente.

Lo studio, stando al video pubblicato anche online da LA7, ci dice fondamentalmente che il 41% degli intervistati sta con Conte. Poco più della metà con Salvini. Un dato pesante ed esplicito, al netto della pesante percentuale di italiani che al momento ritiene di non disporre degli strumenti informativi necessari per esprimere un’opinione. Per completezza d’informazione, vi lasciamo al video che mi mostra l’esito del sondaggio politico sul Mes con Salvini e Conte, senza dimenticare il quesito su Renzi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News