Ci segnalano i nostri contatti un post X con una foto di un “pane soffice Conad a base di farina di insetti”. Ovviamente la foto è un montaggio invero abbastanza goffo in quanto il prodotto citato non esiste.
Il pane soffice Conad a base di farina di insetti non esiste
Combo di fake news peraltro, dato che viene richiamata espressamente la precedente bufala della chitina tossica.
Osservando la foto è possibile riconoscere l’incarto del pane soffice con farina integrale, adeguatamente modificato per aggiungere la scritta “farina di insetti” con un font difforme rispetto agli altri.
Sull’angolo sinistro dell’imballo modificato è possibile ancora riscontrare “Na” e “Le”, sillabe finali della scrittura originale.
L’iscrizione originale
Il riferimento è alla nota serie di bufale che accusano diversi esercenti di “imporre” la vendita di prodotti a base di farina di insetti.
Bufale, come in questo caso, arricchite dall’uso di imballi modificati, come nel caso dei pancake Mulino Bianco accusati di essere “prodotti con farina di api” in base ad estratti tagliati ad arte degli imballi che riportavano l’uso di grano raccolto da campi di ditte che hanno conservato una quota di fiori per tenere vive le api.
Il pane soffice Conad a base di farina di insetti non esiste perché l’imballo che avete visto online deriva da una foto modificata ad arte.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…