Il Caso

Il non caso del marito della HR di Astronomer al concerto dei Coldplay

Alla fine, il giornalismo torna sempre sul luogo del delitto, come nel caso del concerto dei Coldplay. Delitto non insenso reale, ma in senso metaforico, come luogo di enorme viralità.

La stampa si affolla a ricalcare l’ultima rivelazione, anzi “non rivelazione” del caso dell’estate ormai passata. Al famoso concerto dei Coldplay dove il CEO di Astronomer Andy Byron e la responsabile delle risorse umane Kristin Cabot sono stati ripresi abbracciati c’era anche il marito di lei.

Anzi no, l’ex marito. Anzi no, erano praticamente già separati.

Ma alla viralità poco tange.

Il non caso del marito della HR di Astronomer al concerto dei Coldplay

Per chi si fosse perso il caso dell’estate, ricordiamo le puntate precedenti: Andy Byron, CEO di Astronomer, è stato “pizzicato” al concerto dei Coldplay abbracciato alla Cabot dalla “kisscam”, una telecamera puntata ai concerti ed agli eventi pubblici, specie americani, a caccia di fidanzatini in timide effusioni.

Il non caso del marito della HR di Astronomer al concerto dei Coldplay

Il problema è che Byron e Cabot erano sì sposati, ma con altre persone, e la genuina reazione di Byron, imbarazzato dal momento, è diventata sorgente di memes, ilarità e un po’ di quel bacchettonismo social di chi fustiga i cattivi costumi dei VIP “quando non può dare il cattivo esempio”. Qualche teoria del complotto, come quella dei Simpsons che avrebbero previsto la liason e qualche meme che suggeriva a moglie e figli di Byron come diventare miliardari chiedendo separazione con addebito, mantenimento e danni.

Luglio passa in fretta e siamo a fine Settembre: scopriamo però che al concerto c’era anche il marito della Cabot. Che però “Erano separati e vivevano lontani da diverse settimane. Era una separazione amichevole”. E che però era con l’attuale fidanzata.

Ed anche la Cabot nel video si dichiara semplicemente in imbarazzo per il momento, negando che ci fosse una relazione sentimentale e dichiarandosi solo amica di Byron, sia pur riconoscendo la poca appropriatezza del momento.

Nulla di nuovo sotto il sole, ma perché allora farne di nuovo un caso?

Condividi
Pubblicato da
Tags: il caso

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

3 giorni fa