Trend Social

Il mistero della Nutella al burro d’arachidi corre sui social

Il mistero della Nutella al burro d’arachidi corre sui social, ed è una forza irresistibile perché, diciamolo, toccare l’eccellenza gastronomica nazionale ad un Italiano è un eccellente modo per mantenere viva la sua attenzione.

Il mistero della Nutella al burro d’arachidi corre sui social

Si moltiplicano le apparizioni della “nuova Nutella”, ma quello che latita sono le prove della sua esistenza, che la stessa Ferrero al momento non ha fornito (ma promettiamo di tornare sull’argomento quando lo farà).

Il mistero della Nutella al burro d’arachidi corre sui social

Nasce tutto quando su un portale dedicato agli “avvistamenti alimentari” in USA qualcuno pubblica una foto della Nutella al burro di arachidi.

Secondo la didascalia tale foto sarebbe stata scattata da Kroger, nota catena di supermercati USA, e qui comincia il vero mistero.

Ad oggi Kroger non ha a listino alcuna “nuova variante” della Nutella. Il vuoto assoluto: c’è la Nutella, i B-Ready, Nutella Snack e Nutella Snack coi Pretzels, ma nessuna formula con arachidi.

Il canale TikTok “NectoriusPapi” riporta una immagine della Nutella presa di peso dal citato portatle, mentre Markie_Devo, il “Willie Wonka di Brooklyn”, recensore di dolci e caramelle, pubblica un’immagine della presunta Nutella di Kroger ma con un suo logo applicato sulla foto

La stessa immagine (quella di Markie Devo) appare sul portale di vendita “Snack Global”, come segnaposto per un prodotto esaurito, quindi non reperibile.

La storia di Markie Devo, fonte Instagram

Ogni singola apparizione della Nutella al burro di arachidi deriva dunque dalla foto presuntivamente “scattata da Kroger” che però non ha traccia del prodotto.

Abbiamo quindi eccellenti ragioni per dubitare.

Aggiornamento

Abbiamo ricevuto una serie di foto dagli USA, che confermano la presenza del prodotto in negozi selezionati della catena Kroger, come da indicazione dei food blogger indicati, con un discreto gradimento.

Foto inviataci dagli USA

Resta l’unica variabile se il prodotto sarà reso disponibile e approvato per la vendita online e fuori dai confini USA.

Condividi
Pubblicato da
Tags: trend social

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa