Precisazioni

Il medico che ha operato Fedez chiarisce come sta: cosa lo aspetta per la malattia al pancreas

Come sta Fedez? In tanti ancora oggi si pongono questa domanda, visto che dopo le dimissioni dall’Ospedale San Raffaele, dove è stata eseguita una delicata operazione per la malattia al pancreas, ci sono ancora molti nodi da sciogliere sul suo tumore. Dando seguito all’approfondimento di alcuni giorni fa, è opportuno prendere in esame quanto detto dal medico che lo ha avuto in cura, essendo a conti fatti la fonte più autorevole per analizzare correttamente la situazione del rapper.

Come sta Fedez? Parla il medico che lo ha operato per la malattia al pancreas

A tal proposito, diventa molto importate analizzare le recenti dichiarazioni di  Massimo Falconi, non un medico qualsiasi trattandosi del Primario dell’Università Vita Salute e primario di Chirurgia del pancreas al San Raffaele di Milano. Come sta Fedez? Il suo ciclo certo non finisce qui. E se da un lato è stato fondamentale scoprire la malattia al pancreas così velocemente, allo stesso tempo non ci sono i presupposti per cantar vittoria. Questo un passaggio importante dalla sua intervista a Il Messaggero:

In generale, il percorso di cura di queste neoplasie non si esaurisce mai con il solo intervento chirurgico. I controlli, nel tempo, sono e rimangono fondamentali. La loro frequenza varia a seconda della ‘cattiveria’ che il tumore dimostra sulla base dell’esame istologico e di alcuni parametri patologici. All’inizio sono sempre ogni sei mesi. Poi possono diradarsi ed avere un intervallo annuale“.

Dunque, al contrario di quanto riportato da alcuni addetti ai lavori, bisogna essere molto chiari sulla domanda “come sta Fedez”. Già, perché il rapper ha fatto passi in avanti importanti per sconfiggere la malattia al pancreas, ma il tumore non è ancora del tutto superato e sarà fondamentale non rilassarsi nel corso dei prossimi mesi. Pur essendo un caso completamente diverso dal punto di vista medico, quanto accaduto a Mihajlovic dovrebbe insegnarci tante cose sotto questo punto di vista.

Quanto affermato dal medico, dunque, chiarisce meglio come sta Fedez dopo l’operazione per il tumore ed il suo annuncio tramite Instagram a proposito del tumore al pancreas.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

10 ore fa

Siate scettici con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e concerto di Roma

Occorre essere scettici, in questo particolare momento storico, con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e…

14 ore fa

Calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish e sui prezzi di Bologna oggi

Appare come non mai calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish, con un chiaro riferimento ai…

17 ore fa

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno. Sì, perché abbiamo già visto come dal grafene, materiale dalle…

18 ore fa

L’inesistente murales Europeo contro Zinchenko, opera delle Fonti Russe

L'inesistente murales Europeo contro Zinchenko è opera delle Fonti Russe, come abbiamo visto più volte. Un esempio tipico dell'operazione Doppelganger,…

18 ore fa

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

1 giorno fa