Clickbait: dicesi clickbait un articolo, come la storia del mare più letale al mondo in Italia che ha un titolo esasperato, spaventoso e che ti costringe a leggere un intero articolo prima di aver provato paura per nulla.
Il mare più letale al mondo in Italia esiste solo nelle clickbait
Come in questo caso: non esiste alcun mare che ti riempie di metatastasi.
La struttura è la stessa che abbiamo visto in diversi articoli simili, curiosamente dello stesso gruppo editoriale. Un titolo caricato ed un sottopancia non meno spaventoso annunciano la tragedia da cui salvarsi, in questo “un mare italiano che ti riempie di metastasi” come in un sorta di assurdo film dell’orrore.
L’articolo la tira in lungo per parole e parole, creando l’illusione di un contenuto di elevato pregio e riportando tutte le parole chiave dell’estate (tecnica nota come il SEO Stuffing) e solo alla fine viene rivelata la “verità celata”.
No, non è che si parla di mari letali, ma alla fine viene rivelato che non usare la crema solare aumenta il rischio di melanomi.
Cosa che sapevamo tutti, ma francamente, nessuno avrebbe mai cliccato terrorizzato per così poco, ma tirare fuori dal cilindro “il mare pieno di metastasi” è un modo perfetto per avere l’attenzione e i click di tutti.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…