Il fotoromanzo AI dell’infermiera Clara Thompson ad Omaha Beach è l’ennesima fake news del genere fotoromanzo social, una variante dell0 slop AI.
Il fotoromanzo AI dell’infermiera Clara Thompson ad Omaha Beach
Storielle imbastite con l’intelligenza artificiale, minima spesa con la massima resa, spesso assurdamente smielate, in ogni caso di impatto.
Ovviamente, in questo caso non esiste nessuna infermiera Clara Thompson
L’immagine è infatti creata con Midjourney, mezzo per la creazione di immagini con AI, identificato da SightEngine e manualmente identificabile da una serie di dettagli, come le dita tentacolari del personaggio femminile (errore di generazione tipico) e la presenza di fucili sulle tombe che sembrano sciogliersi al Sole.
Resoconto di SightEngine
Ovviamente anche il testo delle lapidi sembra alquanto bizzarro: le AI interpretano infatti le lettere come parte dell’immagine.
Altrettanto ovviamente non esiste traccia di sepolture improvvisate, della Thompson e del suo taccuino: la AI ha inoltre reinterpretato in modo arbitrario la giacca indossata dalle infermiere statunitensi, aggiungendo dettagli evidentemente spuri (la forma del cappello, la gonna, il colletto difforme).
Il risultato è un fotoromanzo social, come la storia dei due gemelli Tom e Jack separati alla nascita o le storie su Sinner benefattore e altri personaggi intenti a compiere gesti di grande viralità, come “Noah la moglie del soldato”, donna israeliana che avrebbe sposato un soldato dell’IDF morente dopo essere stato ferito a Gaza per coronare il suo ultimo desiderio.
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…
Il trucco degli oggetti appesi al muro con la sola frizione funziona davvero? Questa una domanda rimasta da uno degli…
Ci segnalano un video apparso su X che dovrebbe mostrare qualcuno che ha interrotto gli Open con un fragoroso rutto,…
L'ultima teoria del complotto dichiara che Alex Pretti possedeva una pistola-cellulare segreta. Sappiamo in realtà che piuttosto "brandiva" un cellulare…
Ci segnalano i nostri contatti una improbabile notizia che dovrebbe riportare i loghi di Fox News, una per cui ICE…