Bufala

Il falso manifesto LGBT per l’amore pedofilo torna ancora

Il falso manifesto LGBT per l’amore pedofilo torna ancora, perché il brutto delle fake news è questo. La smentita viene data una volta e dimenticata. La bufala continua a cavalcare ancora ed ancora, come le varianti di un virus che va combattuto terapia per terapia.

Siamo quindi davanti, a distanza di anni, ad un manifestino dove una presunta pagina “LGBT News” userebbe il logo antiomofobia “Love is Love” per promuovere il sesso tra 36enni e bambini di dieci anni.

Cosa deprecabile, oscena e odiosa? Ovviamente sì. Manifesto reale? Ovviamente no.

Il falso manifesto LGBT per l’amore pedofilo torna ancora

Come si potrà ben notare dal fatto che il 10 è distorto, il manifesto è modificato.

Il riferimento è all’ambiente australiano, dove la “Age of consent”, l’età per il consenso sessuale, è a 16 anni, conformemente alla media mondiale (in Italia vige la disciplina di cui art. 609-quater c.p. che prevede e disciplina i vari casi, compreso il coinvolgimento di figure di autorità).

L’originale infatti riportava come età 16 e 32, e la versione manipolata circola sui social da diverso tempo.

Il caso descritto dal volantino è comunque un caso di limite: un soggetto al limite dell’età del consenso (ma superata, sia pur di poco) con un soggetto di molto più anziano. Caso del quale si può discutere quanto volete, ma che agli occhi della legge legittimo.

La data di apparizione peraltro non è casuale: le prime apparizioni dell’immagine alterata risalgono proprio al 2017, quando nella citata Australia si teneva un referendum sui matrimoni omosessuali e il logo/stemma “love is love” era usato per le campagne LGBT.

Siamo quindi di fronte ad un caso di programmazione neurolinguistica: come i novax quotidianamente cercano di applicare al vaccino termini spaventosi come “morti improvvise” ed effetti avversi, i contrari al referendum cercarono di applicare all’omosessualità i connotati della pedofilia, del vizio morboso, della violenza su minore e dell’illegalità.

Della vicenda si sono occupati anche i fact checker italiani aderenti al circuito IDMO, come leggibile qui.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa