Notizia Vera

Il direttore di Rai 3 si dissocia dal Professor Orsini per le parole sui bambini ucraini

Franco Di Mare, direttore di Rai 3, ha scelto l’ANSA per dissociarsi completamente da quanto avvenuto durante l’ultima puntata di Cartabianca di Bianca Berlinguer. Oggetto dello scandalo è stato come sempre il professor Orsini, ospite della trasmissione andata in onda martedì sera su Raitre, che ultimamente condivide riflessioni alquanto impopolari.

Come ha reagito il direttore di Rai 3 sul Professor Orsini e le parole sui bambini ucraini

Un altro capitolo da aggiungere, dunque, rispetto a quanto riportato ieri. Andando più nello specifico Orsini aveva dichiarato che, pur essendo un liberale e uno strenuo difensore della democrazia, preferiva tutelare i bambini che possono essere felici anche in un regime di dittatura, ma non possono esserlo sotto le bombe. Parole che hanno scatenato ovviamente un grande polverone mediatico e che hanno innescato l’ira del direttore di Rai 3, Franco Di Mare.

Quest’ultimo ha deciso di mostrare tutto il suo disappunto su quanto affermato da Alessandro Orsini durante Cartabianca attraverso un comunicato stampa inviato all’ANSA. Di Mare ha parlato di affermazioni riprovevoli, non condivisibili e di cui ovviamente si prende la piena responsabilità il professor Orsini. Il direttore di Raitre ha voluto poi ribadire il concetto come la sua rete prenda chiaramente le distante da quanto detto.

Secondo Di Mare sia anche importante rivedere un po’ il format dei vari talk show, soprattutto viste le continue dichiarazioni piuttosto discutibili che avvengono al loro interno. Pur di fare share ci si spinge troppo a limite secondo Di Mare e questo può diventare pericoloso. Non è mancata la risposta piccata da parte di Bianca Berlinguer che è rimasta alquanto sorpresa dalle dichiarazioni del suo direttore avvenute senza aver parlato prima con lei.

Non condivide tra l’altro che un direttore si sia dissociato da una trasmissione della sua rete, anche perché a detta della presentatrice già in studio erano state prese le distanze dalle parole pronunciate da Orsini. Nessuno aveva condiviso quanto detto dal docente della LUISS. Insomma l’uscita di Franco Di Mare all’ANSA non è per niente piaciuta a Bianca Berlinguer, vedremo se ci saranno altre dichiarazioni a riguardo. Questo, mentre il Professor Orsini ha precisato il senso delle sue dichiarazioni su Facebook a proposito dei bambini in Ucraina.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Attentato al premier slovacco Robert Fico: è gravissimo

Il caso di queste ore è un attentato al premieri slovacco Robert Fico. Ferito in una davanti alla Casa della…

11 ore fa

Non funziona “accedi” al fascicolo sanitario elettronico Regione Lombardia: repliche in farmacia

Oggi 15 maggio nuovamente non funziona il tastino "accedi" al fascicolo sanitario elettronico Regione Lombardia, al punto che in tanti…

12 ore fa

Saluto romano a Tortona: il candidato Mantovani smentisce

Saluto romano a Tortona: il candidato Mantovani smentisce il caso elettorale che ha infiammato la campagna elettorale Piemontese ormai alle…

14 ore fa

L’avvocata Sonia Dahmani arrestata in Tunisia, mobilitazione nazionale e internazionale

Sono giorni di mobilitazione nazionale e internazionale per Sonia Dahmani, avvocata del foro di Tunisi, arrestata da agenti in borghese…

14 ore fa

Si torna a parlare di Jason Statham morto oggi: incidente dopo l’ultimo film non confermato

Stanno venendo a galla proprio in queste ore alcune voci su Jason Statham morto, a causa di un fantomatico incidente…

15 ore fa

Cosa è successo a Massimo Ranieri oggi: si teme sia morto sul nulla

Cosa è successo a Massimo Ranieri oggi? In tanti temono sia morto sul nulla cosmico. Massimo Ranieri è morto? Questa…

15 ore fa