Bufala

Il Comune di Bugliano assume addetti al cambio di cartucce stampanti

In provincia di Pisa esiste un comune che non esiste, e questo è Bugliano. Ne avevamo parlato in una nostra recente analisi, ma il successo di una condivisione compulsiva che nei giorni scorsi interessava una dichiarazione inventata sui bambini di Bibbiano ha portato i membri della giunta inesistente a diffondere un bando in cui viene resa nota l’apertura a candidature per addetti al cambio di cartucce per stampanti e al caricamento di fogli A4.

Soprattutto il punto 6 e il punto 7 tradiscono la natura scherzosa del bando. Dal momento in cui la posta di Bufale aumenta di volume con queste segnalazioni, però, ci si ritrova costretti a parlare di bufala. Dobbiamo ricordare, inoltre, che dallo stesso comune di Bugliano era arrivato l’invito a creare traffico sulla pagina Facebook di Matteo Salvini, con un testo sgrammaticato pubblicato con font Calibri e stampato con tanto di logo della Lega.

Diciamo, dunque, che pur non esistendo un comune di Bugliano esistono utenti che credono nella sua esistenza. Il bando pubblicato oggi e riportato alla nostra attenzione è una bufala, dunque, dal momento in cui parliamo di un luogo inesistente.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

2 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

2 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

3 ore fa

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

20 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

21 ore fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

23 ore fa