Il Comune di Bugliano assume addetti al cambio di cartucce stampanti

di Luca Mastinu |

Il Comune di Bugliano assume addetti al cambio di cartucce stampanti Bufale.net

In provincia di Pisa esiste un comune che non esiste, e questo è Bugliano. Ne avevamo parlato in una nostra recente analisi, ma il successo di una condivisione compulsiva che nei giorni scorsi interessava una dichiarazione inventata sui bambini di Bibbiano ha portato i membri della giunta inesistente a diffondere un bando in cui viene resa nota l’apertura a candidature per addetti al cambio di cartucce per stampanti e al caricamento di fogli A4.

Soprattutto il punto 6 e il punto 7 tradiscono la natura scherzosa del bando. Dal momento in cui la posta di Bufale aumenta di volume con queste segnalazioni, però, ci si ritrova costretti a parlare di bufala. Dobbiamo ricordare, inoltre, che dallo stesso comune di Bugliano era arrivato l’invito a creare traffico sulla pagina Facebook di Matteo Salvini, con un testo sgrammaticato pubblicato con font Calibri e stampato con tanto di logo della Lega.

Diciamo, dunque, che pur non esistendo un comune di Bugliano esistono utenti che credono nella sua esistenza. Il bando pubblicato oggi e riportato alla nostra attenzione è una bufala, dunque, dal momento in cui parliamo di un luogo inesistente.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News