Bufala

Il Comune di Bugliano assume addetti al cambio di cartucce stampanti

In provincia di Pisa esiste un comune che non esiste, e questo è Bugliano. Ne avevamo parlato in una nostra recente analisi, ma il successo di una condivisione compulsiva che nei giorni scorsi interessava una dichiarazione inventata sui bambini di Bibbiano ha portato i membri della giunta inesistente a diffondere un bando in cui viene resa nota l’apertura a candidature per addetti al cambio di cartucce per stampanti e al caricamento di fogli A4.

Soprattutto il punto 6 e il punto 7 tradiscono la natura scherzosa del bando. Dal momento in cui la posta di Bufale aumenta di volume con queste segnalazioni, però, ci si ritrova costretti a parlare di bufala. Dobbiamo ricordare, inoltre, che dallo stesso comune di Bugliano era arrivato l’invito a creare traffico sulla pagina Facebook di Matteo Salvini, con un testo sgrammaticato pubblicato con font Calibri e stampato con tanto di logo della Lega.

Diciamo, dunque, che pur non esistendo un comune di Bugliano esistono utenti che credono nella sua esistenza. Il bando pubblicato oggi e riportato alla nostra attenzione è una bufala, dunque, dal momento in cui parliamo di un luogo inesistente.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

4 ore fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

24 ore fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

1 giorno fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

1 giorno fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

1 giorno fa

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell’AI

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…

1 giorno fa