In provincia di Pisa esiste un comune che non esiste, e questo è Bugliano. Ne avevamo parlato in una nostra recente analisi, ma il successo di una condivisione compulsiva che nei giorni scorsi interessava una dichiarazione inventata sui bambini di Bibbiano ha portato i membri della giunta inesistente a diffondere un bando in cui viene resa nota l’apertura a candidature per addetti al cambio di cartucce per stampanti e al caricamento di fogli A4.
Soprattutto il punto 6 e il punto 7 tradiscono la natura scherzosa del bando. Dal momento in cui la posta di Bufale aumenta di volume con queste segnalazioni, però, ci si ritrova costretti a parlare di bufala. Dobbiamo ricordare, inoltre, che dallo stesso comune di Bugliano era arrivato l’invito a creare traffico sulla pagina Facebook di Matteo Salvini, con un testo sgrammaticato pubblicato con font Calibri e stampato con tanto di logo della Lega.
Diciamo, dunque, che pur non esistendo un comune di Bugliano esistono utenti che credono nella sua esistenza. Il bando pubblicato oggi e riportato alla nostra attenzione è una bufala, dunque, dal momento in cui parliamo di un luogo inesistente.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…