Il Canone RAI inserito nel costo dell’auto è l’ennesima fake news sul Codice della Strada, filone ormai particolarmente sfacciato. In questo caso, scopriamo il Canone RAI nel costo dell’auto, parte di una specie di tombola il cui segreto è coprire il maggior numero di caselle dell’indignazione possibili.
Il Canone RAI inserito nel costo dell’auto? Le solite bufale sul Codice della Strada
In questo caso prendendosela con Salvini, le auto elettriche, il Canone RAI, le tasse e il Governo assieme.
Anche in questo caso, come per bufale simili, il segreto è inserire la premessa il più assurda e cliccabile possibile, per poi devolvere l’articolo in un tentativo di giustificazione.
Come l’obbligo di Stufa in macchina giustificato con “il climatizzatore è come una stufa e se non lo accendi regolarmente non sai se devi ripararlo” o la multa per l’auto in riserva giustificato coi costi di riparazione di un’autovettura bistrattata in mille modi tra cui girare costantemente in riserva.
Spoileriamo quindi il contorto ragionamento: le auto elettriche si ricaricano dalle colonnine dell’energia elettrica o dalle prese di corrente in garage,, il canone RAI è nella bolletta dell’energia elettrica quindi “è come se il Canone RAI fosse un costo automobilistico”.
Non abbiamo raschiato il fondo del barile: abbiamo scavato fino a raggiungere il nucleo fuso della Terra.
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…
Il trucco degli oggetti appesi al muro con la sola frizione funziona davvero? Questa una domanda rimasta da uno degli…