Bufala

Il cane che mangia i genitali del pedofilo

La pedofilia scatena sempre le ire delle persone oneste, e a volte ingenue, perché cadono nelle trappole delle fake news. Una bufala che ha per protagonista un pedofilo a cui è stata inflitta una punizione esemplare fa sempre tantissime visualizzazioni.

Per questo è ancora online un articolo pubblicato dal sito Non Guardarlo, con un titolo che ha attirato certamente migliaia di lettori: “Pedofilo tenta di violentare un bambino addormentato. Il cane di famiglia cambierà per sempre la sua vita!”.

 

La storia, online dal 20 gennaio, racconta la vicenda di un cane che avrebbe addentato i genitali di un pedofilo che voleva approfittare di un bambino. Secondo la fake news, un uomo sarebbe entrato nell’appartamento sbagliato, perché il cane dei padroni ha impedito al malintenzionato di arrivare alla camera del bambino amputandogli gli attributi. Il fatto sarebbe accaduto in Arkansas ma nessun giornale, sia locale che nazionale, ha riportato una notizia del genere, che sarebbe stata sicuramente rilevante sia per l’audience che per il suo impatto ideologico sul pubblico. La polizia non ha rilasciato informazioni di questo tipo, riportate solo da un noto sito bufalaro, il Neon Seattle.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa