Bufala

Carabiniere aggredito da tifosi della Lazio su Facebook

I tifosi italiani sono spesso violenti, e certamente fa notizia un carabiniere aggredito durante il servizio per una banale partita di calcio. I difensori delle forze dell’ordine spesso condividono storie di piccoli atti di eroismo, o di aggressioni agli uomini in divisa per condividere la loro vicinanza, ma è falsa la notizia apparsa in un meme di Facebook, e ancora presente dal 30 dicembre sul famoso social blu.

Il meme è una foto di un uomo con la barba e la divisa da carabiniere, che, secondo l’autore, sarebbe stato aggredito da 50 tifosi laziali in occasione della partita internazionale, giocata il 14 dicembre, tra Lazio ed Eitracht Francoforte. In realtà il personaggio della foto è molto noto perché da un po’ di tempo si sta dedicando a “falsi” d’autore. Si tratta di un utente, che inizialmente aveva dichiarato di girare dei filmati per provocazione, in cui recitava un ruolo diverso per stimolare gli italiani su determinati argomenti.

Su questa foto ha scritto: “Lui è il carabiniere che è stato aggredito da 50 laziali. Questo eroe rischia la vita ogni giorno (…) e nessuno lo condivide sul suo profilo”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

18 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa