Carabiniere aggredito da tifosi della Lazio su Facebook

di Bufale.net Team |

I tifosi italiani sono spesso violenti, e certamente fa notizia un carabiniere aggredito durante il servizio per una banale partita di calcio. I difensori delle forze dell’ordine spesso condividono storie di piccoli atti di eroismo, o di aggressioni agli uomini in divisa per condividere la loro vicinanza, ma è falsa la notizia apparsa in un meme di Facebook, e ancora presente dal 30 dicembre sul famoso social blu.

Il meme è una foto di un uomo con la barba e la divisa da carabiniere, che, secondo l’autore, sarebbe stato aggredito da 50 tifosi laziali in occasione della partita internazionale, giocata il 14 dicembre, tra Lazio ed Eitracht Francoforte. In realtà il personaggio della foto è molto noto perché da un po’ di tempo si sta dedicando a “falsi” d’autore. Si tratta di un utente, che inizialmente aveva dichiarato di girare dei filmati per provocazione, in cui recitava un ruolo diverso per stimolare gli italiani su determinati argomenti.

Su questa foto ha scritto: “Lui è il carabiniere che è stato aggredito da 50 laziali. Questo eroe rischia la vita ogni giorno (…) e nessuno lo condivide sul suo profilo”.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News