Bufala

Il cane che mangia i genitali del pedofilo

La pedofilia scatena sempre le ire delle persone oneste, e a volte ingenue, perché cadono nelle trappole delle fake news. Una bufala che ha per protagonista un pedofilo a cui è stata inflitta una punizione esemplare fa sempre tantissime visualizzazioni.

Per questo è ancora online un articolo pubblicato dal sito Non Guardarlo, con un titolo che ha attirato certamente migliaia di lettori: “Pedofilo tenta di violentare un bambino addormentato. Il cane di famiglia cambierà per sempre la sua vita!”.

 

La storia, online dal 20 gennaio, racconta la vicenda di un cane che avrebbe addentato i genitali di un pedofilo che voleva approfittare di un bambino. Secondo la fake news, un uomo sarebbe entrato nell’appartamento sbagliato, perché il cane dei padroni ha impedito al malintenzionato di arrivare alla camera del bambino amputandogli gli attributi. Il fatto sarebbe accaduto in Arkansas ma nessun giornale, sia locale che nazionale, ha riportato una notizia del genere, che sarebbe stata sicuramente rilevante sia per l’audience che per il suo impatto ideologico sul pubblico. La polizia non ha rilasciato informazioni di questo tipo, riportate solo da un noto sito bufalaro, il Neon Seattle.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del “Pokemon 731”

Ci segnalano i nostri contatti la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del "Pokemon 731", entrambe legate alla città…

41 minuti fa

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

7 ore fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

8 ore fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

9 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

10 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

11 ore fa