BUFALA I cellulari danneggiano il cervello facendo impazzire la gente

La moderna dipendenza da cellulari e tutte le applicazioni che ne fanno parte, assieme a tutto il mondo del web, fa sempre di più discutere e ogni giorno si pubblica un articolo diverso sulla pericolosità dei cellulari non solo per la nostra salute fisica, ma anche mentale.

Da Snopes leggiamo quanto sia subito diventata virale una notizia, pubblicata da un pseudo sito che si occupa di salute e benessere, riguardante l’enorme pericolosità di questi aggeggi telematici. Si parla di un disturbo particolare che porta alla formazione di individui fragili che sono conosciuti come generazione “snowflakes” ossia “fiocchi di neve”, individui fragili, vuoti e freddi.

La notizia a cui si fa riferimento è stata pubblicata su NaturalNews.com e in essa si fa riferimento ad una ricerca per “Big Tobacco” che dimostrerebbe la pericolosità delle radiazioni che portano le persone a diventare letteralmente pazze.  Il post, scritto dal recidivo Mike Adams, sostiene che i cellulari causano danni cerebrali che portano ad un “disturbo mentale” – e qui perplimere è d’obbligo – che appartiene alla comunità di LGBT.

Si tratta di una notizia fake, in quanto non esistono studi scientifici che dimostrino quando affermato nell’articolo. Esistono degli studi che cercano di collegare l’uso dei cellulari e la radiofrequenza in generale allo sviluppo di tumori al cervello, ma assolutamente nessuno studio collega la radiofrequenza e l’orientamento sessuale. È la biologia che determina l’orientamento sessuale.

Bisogna, inoltre, aggiungere che sebbene sia ormai chiaro che le onde emesse dai cellulari vengono assorbite dai tessuti, non è stato trovato alcun legame diretto tra il cancro e le onde assorbite dal corpo durante l’uso dei cellulari.

Articoli recenti

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

12 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

13 ore fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

15 ore fa

Caos biglietti sugli Internazionali di Roma dopo l’infortunio di Sinner a Madrid: tante bufale oggi

C'è il rischio che si possa creare un vero e proprio caos a proposito dei biglietti sugli Internazionali di Roma…

15 ore fa

Ritrovato uno dei primi disegni di Son Goku: e prima di Dragonball

La morte di Akira Toriyama ha colpito tutti: nessuna meraviglia che il recupero di uno dei primi disegni di Son…

16 ore fa

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più “satanico” in commercio

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più "satanico" in commercio nasce da una delle regole del…

17 ore fa