Trend Social

I 3 peggiori buongiorno ed auguri buon 1 maggio che ci avete segnalato per la Festa del lavoro

Non poteva certo mancare oggi un approfondimento a proposito delle segnalazioni che ci sono pervenute in questi anni, in merito ai peggiori buongiorno ed auguri buon 1 maggio, in occasione della Festa del lavoro. Come avvenuto in altre circostanze recenti, stando anche ai nostri articoli pubblicati in primavera, ogni appuntamento del genere fa emergere un certo analfabetismo funzionale di cui tutti faremmo volentieri a meno. Vediamo come stanno le cose e cosa sarebbe il caso di evitare su Facebook e WhatsApp.

Selezione dei peggiori buongiorno ed auguri buon 1 maggio: cosa ci avete segnalato per la Festa del lavoro

Provando a fare un riepilogo di quanto ci sia arrivato in posta in questi anni, effettivamente possiamo isolare almeno tre pessimi buongiorno ed auguri buon 1 maggio, con messaggi che puntualmente vengono inviati ad alcuni utenti in occasione della Festa del lavoro. Ad esempio, evitate nel modo più assoluto di ironizzare sul personale medico, in riferimento a coloro che da sempre “negano il Covid” e soprattuto l’approccio che è stato adottato in termini sanitari con la somministrazione del vaccino. In tanti, purtroppo, non danno il giusto valore a medici ed infermieri, che anche in Italia hanno dato il massimo in quei mesi difficili.

Ancora, tra i peggiori buongiorno ed auguri buon 1 maggio da non inviare per la Festa del lavoro abbiamo i riferimenti al reddito di cittadinanza. Già, perché una discreta percentuale di italiani ce l’ha tantissimo con chi ha usufruito di questa misura, al punto che il Paese è risultato e risulta spaccato sotto questo punto di vista.

Infine, per la Festa del Lavoro bisogna evitare buongiorno ed auguri buon 1 maggio su WhatsApp e Facebook la solita ironia che spesso si registra sui social per gli insegnanti e più in generale nei confronti dei dipendenti pubblici. I luoghi comuni sulla loro scarsa propensione nell’impegnarsi sul posto di lavoro non tramontano mai.

Condividi
Pubblicato da
Tags: trend social

Articoli recenti

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

11 ore fa

Siate scettici con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e concerto di Roma

Occorre essere scettici, in questo particolare momento storico, con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e…

16 ore fa

Calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish e sui prezzi di Bologna oggi

Appare come non mai calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish, con un chiaro riferimento ai…

19 ore fa

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno. Sì, perché abbiamo già visto come dal grafene, materiale dalle…

20 ore fa

L’inesistente murales Europeo contro Zinchenko, opera delle Fonti Russe

L'inesistente murales Europeo contro Zinchenko è opera delle Fonti Russe, come abbiamo visto più volte. Un esempio tipico dell'operazione Doppelganger,…

20 ore fa

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

1 giorno fa