I 2500 euro di multa per l’alimento probito sono solo terrorbait, clickbait applicata allo spaventare il letore per indurlo a cliccare e condividere. Parliamo ovviamente del solito articolo del solito circuito dedicato alla diffusione di simili “notizie”
Notizie ingenuamente ragebait, legate al concetto di SEO Stuffing: bufale e clickbait farcite delle parole chiave del momento.
Vi spoileriamo l’articolo: dopo un lungo e confuso muro di testo, volutamente ripetitivo per dare al lettore l’illusione di un contenuto ricco, quindi di pregio, nonché riconosciuto dai motori di ricerca come degno di apparire nella categoria “notizie” vi viene rivelato che in Arabia Saudita sarebbe meglio non girare con panini alla porchetta o maiale in macchina.
I 2500 euro di multa per l’alimento probito sono solo terrorbait
Eggrazie: siccome non è possibile portare in valigia dall’aereoporto materiale pornografico (inclusi cataloghi di moda come Postalmarket…), alcol e carne di suino diventa assai improbabile trovare un porchettaro in un posto dove la carne di maiale è proibita.
Ma il senso dell’articolo era eccitare la fantasia del lettore inventando immaginari “abusi made in Italy”.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…