Hackerata la diretta del Giorno della Vittoria in Russia: questa la denuncia, circostanziata con immagini fotografiche, da The Sun.
E circostanziata da una rivendicazione, anche essa con prova fotografica, apparsa sui social collegati ad Anonymous con la didascalia “Buongiorno Russia, Gloria all’Ucraina!”.
Sappiamo da lungo periodo che Anonymous sta combattendo una battaglia contro la propaganda del Cremlino, ribattendo colpo su colpo con tentativi di raggiungere la popolazione dietro la coltre di censura.
Questa volta l’obiettivo è il Giorno della Vittoria, iconica manifestazione con la quale la Russia celebra la vittoria contro il nazismo nella Seconda Guerra Mondiale e che, nella riscrittura pro-Cremlino, celebra la futura sconfitta dell’Ucraina e delle nazioni con essa solidali, accusate di Nazismo e demonizzate.
Gli hacker hanno risposto modificando il nome della diretta nell’EPG, la “guida ai canali” che appare in tutte le SmartTV.
Il nuovo titolo non lascia niente all’immaginazione.
Poche frasi in Cirillico:
Sulle vostre mani c’è il sangue di migliaia di Ucraini di centinaia dei loro figli assassinati. La TV e le autorità mentono. No alla guerra.
Decisamente una forte spina nel fianco della narrazione del Cremlino.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…