Hackerata la diretta del Giorno della Vittoria in Russia: questa la denuncia, circostanziata con immagini fotografiche, da The Sun.
E circostanziata da una rivendicazione, anche essa con prova fotografica, apparsa sui social collegati ad Anonymous con la didascalia “Buongiorno Russia, Gloria all’Ucraina!”.
Sappiamo da lungo periodo che Anonymous sta combattendo una battaglia contro la propaganda del Cremlino, ribattendo colpo su colpo con tentativi di raggiungere la popolazione dietro la coltre di censura.
Questa volta l’obiettivo è il Giorno della Vittoria, iconica manifestazione con la quale la Russia celebra la vittoria contro il nazismo nella Seconda Guerra Mondiale e che, nella riscrittura pro-Cremlino, celebra la futura sconfitta dell’Ucraina e delle nazioni con essa solidali, accusate di Nazismo e demonizzate.
Gli hacker hanno risposto modificando il nome della diretta nell’EPG, la “guida ai canali” che appare in tutte le SmartTV.
Il nuovo titolo non lascia niente all’immaginazione.
Poche frasi in Cirillico:
Sulle vostre mani c’è il sangue di migliaia di Ucraini di centinaia dei loro figli assassinati. La TV e le autorità mentono. No alla guerra.
Decisamente una forte spina nel fianco della narrazione del Cremlino.
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…