Notizia Vera

Guidata da Forza Nuova e Castellino la manifestazione no green pass di Roma: rischia l’arresto

Ci sono un paio di elementi importanti da prendere in esame oggi 25 luglio, a proposito della manifestazione no green pass che si è tenuta ieri a Roma sotto la guida di Forza Nuova e del suo leader Castellino. Dopo aver analizzato in tutte le salse un messaggio audio pieno di assunti errati in queste ore, considerando che il vocale ha guidato alcuni slogan nelle città in cui si è protestato contro la certificazione verde, ci sono alcuni dettagli rilevanti che dobbiamo approfondire questa mattina.

Forza Nuova e Castellino al comando della manifestazione no green pass di Roma

Il video che trovate a fine articolo è di Fanpage e, a conti fatti, testimonia la presenza di Forza Nuova e Castellino in occasione della manifestazione no green pass di Roma. Il soggetto in questione, oltre ad aver dato inevitabilmente una sorta di impronta politica all’evento, non poteva trovarsi lì ed ora rischia l’arresto. Basti pensare a quanto dichiarato da lui stesso, avendo confermato di essere sotto sorveglianza speciale, e a quanto riportato da Adnkronos ad inizio 2021.

Forza Nuova, infatti, in questo momento storico non può essere guidata da Castellino in occasione di appuntamenti come la manifestazione no green pass che è stata organizzata ieri a Roma. Lo status di “sorveglianza speciale” prevede che non possa partecipare a “pubbliche riunioni senza il preventivo assenso dell’autorità competente”. Avendo violato questa disposizione, ora l’uomo rischia l’arresto da uno a cinque anni.

Queste, almeno, le disposizioni che sono state ufficializzate mesi fa nel momento in cui è stata comunicata la decisione a Castellino. Difficile prevedere quali saranno le conseguenze pratiche per lui dopo essere intervenuto alla manifestazione no green pass di Roma nella giornata di sabato. Il provvedimento per il leader di Forza Nuova era scattato dopo aver preso con ruolo attivo, il 27 ottobre scorso, alla manifestazione in piazza del Popolo contro le norme Covid. Inneggiando alla disobbedienza.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

2 giorni fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

2 giorni fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

4 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

4 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

5 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

5 giorni fa