Gli italiani sentono sempre più urgente il problema criminalità, nonostante i dati dicano che i reati siano in calo. Per questo i bufalari spesso usano notizie ad effetto, con protagonisti malviventi e guardie che si scontrano, per acchiappare visualizzazioni.
È il caso della notizia ancora negli archivi online, a riguardo di una storia inventata su una guardia giurata, l’eroe, e due malviventi, gli antieroi, tra i quali vi sarebbe stato un conflitto a fuoco. Nell’articolo di Notizie 24, del 30 dicembre, il bene avrebbe trionfato sul male, visto che i due sarebbero stati uccisi dalla guardia con un colpo ciascuno mentre erano intenti in una rapina al supermercato di Novate Milanese.
Una notizia del genere sarebbe comparsa su tutti i quotidiani nazionali, o locali, eppure nessun organo di informazione l’ha riportata. Si tratta infatti di una storia inventata che però attira sempre il lettore che ha bisogno del suo eroe.
L’articolo, piuttosto breve, utilizza inoltre una foto già presente sul web, ed utilizzata per altri episodi di criminalità.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…