Guardia giurata contro criminali: freddati con la pistola

di Bufale.net Team |

Gli italiani sentono sempre più urgente il problema criminalità, nonostante i dati dicano che i reati siano in calo. Per questo i bufalari spesso usano notizie ad effetto, con protagonisti malviventi e guardie che si scontrano, per acchiappare visualizzazioni.

È il caso della notizia ancora negli archivi online, a riguardo di una storia inventata su una guardia giurata, l’eroe, e due malviventi, gli antieroi, tra i quali vi sarebbe stato un conflitto a fuoco. Nell’articolo di Notizie 24, del 30 dicembre, il bene avrebbe trionfato sul male, visto che i due sarebbero stati uccisi dalla guardia con un colpo ciascuno mentre erano intenti in una rapina al supermercato di Novate Milanese.

Una notizia del genere sarebbe comparsa su tutti i quotidiani nazionali, o locali, eppure nessun organo di informazione l’ha riportata. Si tratta infatti di una storia inventata che però attira sempre il lettore che ha bisogno del suo eroe.

L’articolo, piuttosto breve, utilizza inoltre una foto già presente sul web, ed utilizzata per altri episodi di criminalità.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News