Gli esploratori delle caverne di ghiaccio in Antartide sono prodotto dell’AI: il trucco c’è e in questo caso si vede benissimo. Non solo perché TikTok ha flaggato il video come tale, per le svariate anomalie che esso presenta.
Gli esploratori delle caverne di ghiaccio in Antartide sono prodotto dell’AI
Sostanzialmente si tratta di un breve spezzone dove alcuni esploratori si inerpicano in una grotta sotterranea piena di tutto quello che rende il complottismo famoso: geroglifici misteriosi, alcuni alieni in pose varie e anche un po’ ridicole, statue e cascate.
Ovviamente il marchio dell’AI si vede: i giacconi degli esploratori hanno loghi e marchi che cambiano forma ad ogni inquadratura e non corrispondono ad alcuna scritta possibile.
Alcuni alieni in posa
Le AI creano infatti il testo come se fosse un elemento grafico. Gli alieni sono stranamente bidimensionali, quasi posticci e grotteschi cartonati, e le figure umane tendono ad apparire e sparire compenetrandosi con la materia che tocccano, altro tratto caratteristico dei prodotti dell’AI.
Anche se TikTok non avesse correttamente segnato il prodotto come tale, riconoscerlo come AI sarebbe ancora possibile basandosi su questi semplicissii elementi.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…