Riceviamo una segnalazione praticamente già redatta. Un appello, un grido di aiuto. Quello che succede quando gli audio sui presunti casi di Coronavirus in Sardegna o altrove fuggono fuorimano
Ecco cosa succede: una comunità nel caos, i numeri di emergenza attivati per i cittadini presi da assalto da chi non ne avrebbe bisogno e negati alle persone che invece li cercano per informazioni verificate e non tratte da Internet.
Abbiamo ascoltato degli audio: se premettete che “non so se la notizia è falsa” ma alla fine decidete di diffonderle lo stesso, avete compiuto voi una scelta precisa.
Avete scelto di seminare caos, fare allarmismo. Squalificare le gerarchie e le autorità, diffondere allarme e ridurre la fiducia nelle autorità, nei medici e nei farmacisti, unico presidio contro la potenziale epidemia.
Le autorità sarde infatti sono attive per arginare l’epidemia: cosa pensavate di ottenere dichiarando che medici e farmacisti sono potenzialmente infetti?
Ci sono dei numeri di emergenza. come, il 3336144123, e altri presto da venire.
Ci sono medici e altro personale sanitario pronto a rispondere. Non avete bisogno degli audio WhatsApp, non avete bisogno di “presunti casi di Coronavirus in Sardegna”.
Avete solo bisogno di aspettare i casi certi ed identificati, come indicati dalle autorità.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…