Gli appunti di Belusconi su Giorgia Meloni scuotono l’opinione pubblica, in una campagna elettorale che sembra non voler finire neppure dopo le elezioni.
Si lanciano così ad essere il prossimo giallo politico, dopo storie di manine e altre storie ad alta tensione cui siamo abituati. Cosa sappiamo? La stampa, ad esempio La Repubblica, ha “pizzicato”, quasi paparazzato un foglio tra le mani del Cavaliere.
“Giorgia Meloni, un comportamento supponente, prepotente, arrogante, offensivo, ridicolo. Nessuna disponibilità ai cambiamenti, è una con cui non si può andare d’accordo”.
Riporta il foglietto con varie cancellature. Ridicolo scompare e “nessuna disponibilità al cambiamento” sostituisce un “nessun cambiamento.
Gli appunti di Belusconi su Giorgia Meloni sono veri? Una foto basta come prova?
Il mistero poi continua ad infittirsi, e di molto.
Si parla di una cena, di una confessione
«Gliel’ho detto più volte alla Meloni che c’è malcontento in Forza Italia e così mi mette in difficoltà, ma lei ha detto che andrà avanti per la sua strada. La capisco, ma deve capire anche me… Noi dobbiamo avere pari dignità politica…»
Uno sfogo che sembra molto più dimesso e meno vigoroso di quel j’accuse ripreso su carta. Ogni parto è un momento doloroso, e la nascita di un governo sembra essere sempre molto travagliata.
Ma arrivato quel foglio, quegli appunti di Berlusconi a stampa e social, il balletto non poteva che reinnescarsi.
Il Corriere della Sera aggiunge un carico abbastanza pesante, parlando di incontri dove il premier in Pectore avrebbe rintuzzato le proposte del leader di Forza Italia.
Oggi? Oggi, con le elezioni di Fontana sembra essersi ritrovata una certa compattezza, Giorgia Meloni mantiene il bilancio della coalizione con serafica serenità.
Il resto, lo vedremo.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…