Giorgia Meloni mostra i meloni: l’autoironia in un rebus elettorale di facile soluzione arriva a chiudere una campagna elettorale il cui esito ancorché non scontato si preannuncia già anticipato. Se non annunciato.
Giorgia Meloni passa all’incasso di un mese e mezzo di sondaggi assai favorevoli sfidando una campagna elettorale che definire putrida è a dir poco, tra ripetuti colpi bassi e il forte peso delle “troll farm” di Mosca con la disinformazione anti-atlantista e filoputiniana vomitata su ogni candidato dentro e fuori lo Stivale, ma dentro l’Europa.
Solo l’astrologo sa chi vincerà e come, ma Giorgia Meloni si sente ottimista. Abbastanza ottimista da permettersi di scherzare ad urne ancora aperte su TikTok, il social “giovane” su cui la politica si è riversata in cerca di nuovo uditorio.
“Venticinque settembre: ho detto tutto”, dice la Meloni in un video da cinque secondi ostentando due meloni gialli in un rebus elettorale di facilissima soluzione
Giorgia Meloni mostra i meloni: autoironia in rebus elettorale
E la soluzione ovviamente penso la conosciate tutti e soprattutto la conosca l’interessata: una fortissima, incrollabile fiducia nel risultato elettorale che dal 4% circa di Fratelli di Italia alle Elezioni Politiche del 2018 potrebbe innalzare la formazione a leader del Centrodestra, se non mattatore.
Certo, ripetiamo nulla è scontato e non sarebbe la prima volta che sondaggi ed elezioni rivelano scollamenti imprevedibili, ma è indubbio.
Qualcuno sta festeggiando di già. E lo fa con una divertita autoironia.
Almeno un gradito cambiamento rispetto una campagna elettorale urlata a colpi di fake news, contrapposizioni in stile battaglia finale e quel genere di gazzarra social lontana anni luce dai tempi pacati e ragionati in cui “Tribuna Politica” mostrava dibattiti in punta di piedi e sempre sul filo di quell’educazione che giammai è debolezza.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…