Si parla molto di una presunta gaffe da parte di Diletta Leotta, ospite del programma Venus Club e della presentatrice Lorella Boccia. Parlando nello specifico di catcalling, la giornalista di DAZN ha dato l’impressione di non provare particolare fastidio per un fischio o per un applauso per strada. La ricostruzione è doverosa, in quanto alcuni titoli di giornale potrebbero effettivamente ingigantire una vicenda che va in qualche modo contestualizzata dopo la trasmissione del 3 giugno.
Di certo non è la prima volta che Diletta Leotta finisce al centro di alcune discussioni social per le sue uscite, come abbiamo notato il mese scorso parlando di alcune frecciate giunte da Barbara D’Urso. In questo specifico contesto, Diletta Leotta si è limitata a paragonare la reazione delle persone per strada a quelle che potrebbero esserci in un teatro, creando una sorta di latente imbarazzo in Lorella Boccia. Questo il paragone avanzato dalla giornalista, che si può analizzare al meglio sul sito Mediaset:
“Allora vi do un’idea: quando una donna cammina per strada e sente i fischi… cos’è il fischio? Tecnicamente il fischio è una cosa negativa, a uno spettacolo teatrale o qualsiasi spettacolo, se senti un fischio vuol dire che non è andata bene, che è un fallimento. Allora c’è un fischio? Non mi giro! C’è un applauso? Uhhh mi giro quante volte volete”.
Opinione differente di Lorella Boccia, la quale ritiene che anche l’applauso sia una sorta di violenza. Inizialmente interviene anche Iva Zanicchi, sposando in modo abbastanza chiaro il concetto portato avanti da Diletta Leotta. Tuttavia, il volto storico di Mediaset pare cambiare idea dopo la spiegazione della conduttrice. Sicuramente divergenze di opinione su un tema delicato come il catcalling, ma parlare di “gaffe” in questa circostanza potrebbe essere eccessivo.
Va detto che proprio Diletta Leotta, in un altro momento della trasmissione Venus Club, come si nota nel video, ha fatto capire che nel 2019 abbia provato molto fastidio per un coro a lei indirizzato a Napoli.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…