Notizia Vera

Fuoriprogramma in piena diretta social per Salvini con la contestazione a Civitavecchia

Non era certo in programma per Salvini quanto avvenuto a Civitavecchia nella giornata di ieri. L’ex Ministro dell’Interno, infatti, stava tenendo un comizio, parlando tra le altre cose dell’emergenza rifiuti e della prospettiva che dei carichi potessero arrivare in città direttamente da Roma. Prospettiva che come si potrà immaginare non entusiasmi troppo la popolazione locale. Al di là dei suoi sostenitori, tuttavia, in piazza c’era anche un gruppetto che ha deciso di contestare il leader della Lega. Il tutto in un clima generale non serenissimo, dopo alcuni retroscena emersi a proposito della pagina delle sardine temporaneamente oscurata come avrete notato dal nostro approfondimento di lunedì.

Cosa è successo durante la diretta di Salvini a Civitavecchia?

I video riguardanti i comizi di Salvini, poi pubblicati nella sua pagina Facebook ufficiale, tendono a mostrarci i momenti più importanti dei suoi interventi, ponendo come sempre l’attenzione sui concetti ritenuti cruciali dalla macchina propagandistica del leader della Lega. Ma questo è il gioco delle parti, indipendentemente dal partito che si rappresenta in Italia e di certo “Il Capitano” non può essere criticato per un approccio del genere.

L’anomalia di Civitavecchia consiste proprio nella riproduzione in diretta, sui social, dell’intervento di Salvini. La contestazione andata in scena evidentemente non era in programma. Seppur il gruppetto fosse risicato rispetto a quanto avviene in altre piazze italiane che ospitano il numero uno del Carroccio, in questo casi si è rivelato a dir poco rumoroso.

Lo stesso Salvini si è trovato costretto ad interrompere il suo discorso, invitando provocatoriamente la persona che stava riprendendo la diretta a dirigersi verso i contestatori. Ne è nato uno scontro di idee e di cori tra coloro accorsi in piazza a Civitavecchia per sostenere il leghista, e chi invece voleva esprimere il proprio dissenso. Una scena più unica che rara, che oggi 27 novembre possiamo definire autentica grazie al video che segue.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

1 ora fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa