Allarmismo

Fuga di ammoniaca nella fabbrica del Casertano: attenti all’audio sulla Conad

Fuga di ammoniaca nella fabbrica del Casertano: attenti all’audio sulla Conad. Parliamo ovviamente di un audio virale dove una voce narrante parla della tragedia che ha colpito un giovane lavoratore di anni 19, Patrizio Spasiano, impiegato presso FrigoCaserta.

Una fuga di ammoniaca ne ha causato la morte: al contrario dei suoi colleghi, il giovane non si è allontanato in tempo. Come sempre accade, gli audio incontrollabili sono apparsi.

Fuga di ammoniaca nella fabbrica del Casertano: attenti all’audio sulla Conad

La voce nel breve audio ripete che il solito anonimo “amico” che lavora presso FrigoCaserta gli avrebbe detto di non fare la spesa nei giorni successivi alla Conad ed altri esercizi in quanto sicuro che la fuoriuscita di ammoniaca abbia contaminato dei non meglio precisati prodotti.

Partiamo dalle basi: eventuali richiami alimentari sono sempre obbligatoriamentne riportari negli esercizi e presenti sul portale del Ministero della Salute. 

Fuga di ammoniaca nella fabbrica del Casertano: attenti all’audio sulla Conad

Gli operatori del settore alimentare (OSA) hanno l’obbligo di informare i propri clienti sulla non conformità riscontrata negli alimenti da essi posti in commercio e a ritirare il prodotto dal mercato, riporta il portale, aggiungendo che in aggiunta al ritiro, qualora il prodotto fosse già stato venduto al consumatore, l’OSA deve inoltre provvedere al richiamo cioè deve informare i consumatori sui prodotti a rischio, anche mediante cartellonistica da apporre nei punti vendita, e a pubblicare il richiamo nella specifica area del portale del Ministero della Salute.

Alla sospensione precauzionale delle attività locali è seguito l’accertamento da parte dell’ASL dell’assenza di pericoli per la popolazione nelle prossimità dei locali di FrigoCaserta.

Eventuali richiami alimentari, se necessari, saranno riportati sul portale del Ministero della Salute e presso gli esercizi commerciali interessati.

Condividi
Pubblicato da
Tags: allarmismo

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

3 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

8 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa