Notizia Vera

Francesca Donato cristallina su Rete 4: “Se Putin volesse radere al suolo l’Ucraina, l’avrebbe fatto”

Ci sono arrivate diverse segnalazioni, in questi giorni, in merito a presunte dichiarazioni di Francesca Donato durante l’ultima puntata di Zona Bianca, su Rete 4. Come tutti sanno e come già riportato con un primo articolo pubblicato nei giorni scorsi, l’ex esponente della Lega ha assunto posizioni decisamente più morbide nei confronti della Russia e di Putin rispetto all’opinione pubblica. A tal proposito, ci sono alcune uscite che dobbiamo prendere in esame dopo alcuni messaggi pervenuti alla nostra redazione.

Cosa ha detto Francesca Donato su Putin e sull’Ucraina

In particolare, a Francesca Donato viene imputato di aver usato toni fin troppo diretti parlando di Putin e del caso Ucraina. C’è stato un passaggio, più in particolare, che ha fatto storcere il naso a molti, visto che a detta dell’europarlamentare se il leader politico russo avesse voluto, sarebbe stato in grado di radere al suolo l’Ucraina in poco tempo. Un’uscita esagerata, se vogliamo paradossale, viste le difficoltà più significative del previsto incontrate dall’esercito della Russia dopo l’attacco iniziato tre settimane fa.

Effettivamente, Francesca Donato ha utilizzato le parole che le vengono associate, come si può notare attraverso la puntata intera di Zona Bianca andata in onda su Rete 4 domenica 13 marzo. In particolare, è possibile contestualizzare il tutto al minuto 1:15:00, con l’ex leghista che ha più volte consigliato all’Italia di non schierarsi in modo pubblico nel conflitto tra Russia ed Ucraina. La sua soluzione, infatti, prevede che venga designato una sorta di interlocutore in grado di trovare un compromesso tra le parti.

Il problema si pone nel momento in cui Francesca Donato prova in qualche modo a minimizzare le intenzioni di Putin e della Russia, affermando come accennato che se solo avesse voluto, sarebbe stato in grado di radere al suolo l’Ucraina. A quel punto, è stata sarcastica la risposta dello studio, invitando a ringraziare il leader russo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

6 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

13 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa