Fedez pronto a scendere in politica, in vista delle elezioni del 2023. Oggi non si parla d’altro, considerando il fatto che uno degli It manager della Zdf pare che in queste ore abbia confermato l’intenzione della società di procedere con la tanto discussa registrazione di un nuovo dominio. Stiamo parlando di fedezelezioni2023.it, che da alcune ore risulta registrato su register.it. Alla luce delle voci che hanno preso piede oggi 10 novembre, riteniamo opportuno condividere coi nostri lettori un editoriale.
Lo abbiamo visto già con Barbara D’Urso alcuni mesi fa e l’occasione è utile per precisare l’argomento. Bisogna andarci molto cauti. Dare per scontato che Fedez scenda in politica in vista delle elezioni del 2023 potrebbe essere un grosso errore. Le motivazioni sono molteplici. La più banale è che non sia per nulla assicurato che la tornata elettorale possa avvenire nel giro di due anni. Tutto dipenderà dal successore di Mattarella e dalla sua decisione di sciogliere eventualmente le Camere.
Solo a quel punto avremo una visione a medio termine sulla situazione italiana. Allo stesso tempo, quella di Fedez potrebbe essere una semplice provocazione, o un modo per far parlare di sé. Le voci che si susseguono oggi 10 novembre, del resto, evidenziano che un’eventuale strategia di questo tipo abbia già avuto molto successo. Ancora, è possibile che l’artista abbia avuto un’idea del genere per promuovere altre iniziative in programma nel 2023, con un nome di dominio per certi aspetti provocatorio.
Dunque, oggi non troverete sulle nostre pagine le sigle “bufala” o “notizia vera”. Di vero c’è la registrazione del dominio fedezelezioni2023.it da parte di Zdf, che conferma il coinvolgimento del cantante. Allo stesso tempo, ci sono tante buone ragioni per andarci cauti nel dire che Fedez scende in politica verso le elezioni del 2023.
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…