Bufala

Fedez è morto oggi, lo nascondono per gli sponsor: notizie sulle sua salute di nuovo inventate

Ancora con il tormentone “Fedez è morto”. Le solite teorie complottiste, non avvalorate da fonti, al punto che si sconfina molto facilmente nel campo delle “bufale“, visto che il diretto interessato dopo giorni complicate (stando alle ultime notizie sulla sua salute) ha fatto sapere a più riprese di stare bene. Seconda ondata di post contenenti riscontri falsi, dopo quello che abbiamo portato alla vostra attenzione ad inizio settimana, a testimonianza del fatto che se ne parlerà ancora a lungo.

Di nuovo con le voci secondo cui Fedez è morto oggi: chiariamoci in merito alle notizie sulle sua salute

Dunque, senza girarci troppo intorno, smentiamo tutti coloro che escono anche oggi 4 ottobre sui social con l’annuncio “Fedez è morto”. Qualcuno, non contento, addirittura si spinge oltre, affermando che Chiara Ferragni e la  sua famiglia abbiano deciso di non dare comunicazioni ufficiali in merito alla stampa e ai fan per un motivo ben preciso. La scomparsa del rapper, una volta reda nota, metterebbe a rischio le collaborazioni con gli sponsor che da sempre seguono la famiglia.

Insomma, si va ben oltre la fantasia e le solite illazioni che, purtroppo, spesso e volentieri gravitano attorno ai personaggi famosi. Una bufala palese, senza alcuna fonte, basata solo sulle proprie teorie e su sensazioni che non trovano riscontri. Sconfinando addirittura nel complottismo. Del resto, anche a cavallo dell’ultima edizione del Festival di Sanremo abbiamo visto come Chiara Ferragni e lo stesso Fedez siano in grado di attirare l’attenzione del pubblico. Più di altri VIP.

Dunque, basta con gli annunci in stile “Fedez è morto” oggi, ipotizzando che qualcuno lo stia nascondendo per non perdere gli sponsor. Il tutto, condito da notizie sulle sua salute di nuovo inventate, che la dicono lunga sul modo in cui spesso e volentieri ci si pone nei confronti di questo discusso personaggio qui in Italia.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufala

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

1 ora fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

2 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa